Speciale Ballottaggio BarlettaViva in diretta
Speciale Ballottaggio BarlettaViva in diretta
Politica Aggiornamenti in Diretta

Speciale Ballottaggio Barletta, risultati in diretta su BarlettaViva

Aggiornamenti in tempo reale: chiusura dei seggi alle ore 23.00

La maratona che condurrà alla proclamazione del nuovo sindaco di Barletta è iniziata. In diretta seguiremo tutti gli aggiornamenti con il nostro speciale a cura della redazione di BarlettaViva. In homepage e sulla pagina Amministrative è consultabile il pannello con i risultati in tempo reale.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Ore 0.53
Terminato lo scrutinio completo delle 100 sezioni:
Cannito vince con 22.427 voti (pari al 65,03%) mentre Scommegna si attesta sui 12.059 voti totali (pari al 34,97%).

Ore 0.46
Mancano circa una decina di sezioni al termine dello scrutinio: per Cannito è stato un risultato travolgente, la percentuale di consensi è quasi del 65%.

Ore 0.30
Cosimo Cannito riconfermato sindaco di Barletta!
Festeggiamenti nel comitato elettorale di Corso Vittorio Emanuele e poi sotto Palazzo di Città, qui le prime dichiarazioni rilasciate ai giornalisti.

Ore 23.50

Il "vincitore" di queste elezioni è l'astensionismo. Infatti alla chiusura dei seggi ha votato meno della metà dei barlettani. L'affluenza definitiva monitorata alle ore 23.00 è del 43,94% pari a 35.219 votanti.

Ore 23.43
Sebbene i dati non siano ufficiali, è netto il vantaggio di Cannito.

Ore 23.13
Cominciano a giungere i primissimi dati informali dai seggi. Sulla homepage di BarletaViva è attivo il pannello con l'aggiornamento in tempo reale: per ora si tratta di dati non ufficiali, in attesa della conferma da parte dell'ufficio elettorale.

Ore 23.05
Seggi chiusi, nelle 100 sezioni barlettane inizia ora lo scrutinio dei voti.

Ore 22.45
Si chiuderanno a breve le urne per il ballottaggio. Seggi ancora aperti fino alle ore 23.00, subito dopo inizieranno le procedure di scrutinio. In mattinata hanno votato entrambi i candidati sindaco in lizza, Cosimo Cannito e Santa Scommegna.
Cosimo Cannito al votoSanta Scommegna al voto
Per gli aggiornamenti in diretta hanno collaborato Ida Vinella, Gaia Paolillo e Cosimo Campanella della redazione di BarlettaViva.
  • BarlettaViva
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Un anno di notizie: si chiude il 2023, ecco cosa è successo a Barletta Un anno di notizie: si chiude il 2023, ecco cosa è successo a Barletta Una rassegna delle notizie principali negli ultimi mesi, tra tragici fatti e grandi eventi
1 Cosa ne pensi di…? Partecipa ai sondaggi di BarlettaViva Cosa ne pensi di…? Partecipa ai sondaggi di BarlettaViva Primo argomento: futuro e speranze per il Barletta Calcio
Jovanotti, Caparezza, ma anche politica e tragedie: si chiude uno strano 2022 per Barletta Jovanotti, Caparezza, ma anche politica e tragedie: si chiude uno strano 2022 per Barletta I principali avvenimenti dell'anno in chiusura
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.