La città

Sotto questo sole, Barletta col fiatone

Diverbio in via Roma con il primo caldo estivo. La frenesia delle alte temperature

Barletta si è fatta cogliere impreparata dal primo caldo estivo. Le temperature oggi stanno raggiungendo quasi i 30°C, e anche gli animi dei barlettani si surriscaldano. Ad esempio, un banalissimo tamponamento in via Roma angolo via Paolo Emilio intorno a mezzogiorno ha fatto scoppiare un litigio fra gli automobilisti, mentre coloro che li circondavano li invitavano placidamente alla calma. E' bastato un nonnulla per creare un capannello di curiosi intorno al primo diverbio estivo, poi subito dissolto. Forse il caldo ha infervorato le parole, ma lo stesso caldo ha fatto desistere gli spettatori.

Automobili e alte temperature sembrano proprio non andare d'accordo oggi a Barletta. Neppure i quartieri periferici sono stati risparmiati dalla primissima canicola estiva: il cocktail esplosivo di alte temperature e automobili parcheggiate in doppia (se non tripla) fila lungo le strade che conducono al mercato, non hanno certo facilitato la vita di chi voleva godersi il sole di questa giornata. Soprattutto via delle Belle Arti, arteria periferica solitamente tranquilla, è stata presa di mira dai parcheggiatori del sabato, creando disagio per la circolazione dei mezzi e dei passanti, costretti ad un vero e proprio slalom fra le lamiere.

Non certo un bell'inizio per i barlettani che si preparano a vivere una quanto mai afosa stagione estiva. Sotto questo sole c'è proprio da sudare qui a Barletta.
  • Rissa
  • Barlettanità
  • Viabilità
  • Estate
Altri contenuti a tema
Emissioni sonore, scatta il regolamento per la stagione estiva Emissioni sonore, scatta il regolamento per la stagione estiva Confermate le stesse modalità del 2022
Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Intervista ad Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sib (sindacato italiano balneari): «Nella Bat abbiamo tutto ciò che serve ma stentiamo a decollare»
Vacanze in Puglia: le migliori soluzioni da scegliere per soggiornare in pieno relax Vacanze in Puglia: le migliori soluzioni da scegliere per soggiornare in pieno relax Consigli in vista dell'estate
“Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città “Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città L’appello dei figli di Pietro Digaeta, autore della collana: «Sarebbe bello completare il progetto di nostro padre»
8 Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Divieti di sosta e di transito in concomitanza con la partita al "Puttilli"
Due ordinanze per l'incontro sportivo del Barletta 1922 Due ordinanze per l'incontro sportivo del Barletta 1922 Una di natura sindacale per la capienza dell'impianto sportivo, l'altra dirigenziale per la viabilità
6 Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Tante le automobili lungo le vie nei pressi del "Puttilli"
"Barlettabile Giochi senza frontiere", a Barletta cambio della viabilità "Barlettabile Giochi senza frontiere", a Barletta cambio della viabilità L’ordinanza dirigenziale dell’ufficio traffico
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.