Ordine Equestre del S. Sepolcro, Lorenzo Chieppa nominato Preside della Sezione Barletta Nazareth
Ordine Equestre del S. Sepolcro, Lorenzo Chieppa nominato Preside della Sezione Barletta Nazareth
Eventi

Solidarietà pro Terra Santa, a Barletta la 27esima edizione

La giornata è organizzata dalla Delegazione di Barletta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Anche quest'anno si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà pro Terra Santa. Il giorno 5 gennaio 2020 alle ore 19.00, presso la sala convegni del ristorante "Brigantino2" a Barletta, si svolgerà la 27^ giornata di solidarietà pro Terra Santa promossa dalla Delegazione di Barletta dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. «Un appuntamento annuale – spiega Michele Luigi Debitonto, Delegato per Barletta - che rappresenta la sintesi ed il coronamento delle attività svolte durante l'anno appena trascorso e, nello stesso tempo, inaugura il nuovo anno con un percorso di impegno da intraprendere da parte di tutti i Cavalieri e Dame della Delegazione che coniugano la solidarietà concreta alle popolazioni della Terra Santa con l'approfondimento di tematiche di cultura cattolica da offrire a tutta la comunità cittadina».

Quest'anno interverrà Francesco Mongelli responsabile della Comunità di "Sant'Egidio" di Bari che affronterà il tema ""Mediterraneo Frontiera di Pace - La pace nel Mediterraneo è necessaria all'Europa e al mondo intero". In preparazione all'incontro promosso dalla CEI che si terrà a Bari dal 19 al 23 febbraio 2020; l'appuntamento sarà concluso dal Papa Francesco e vedrà la partecipazione dei Vescovi di tre Continenti: Europa, Asia e Africa, in rappresentanza dei Paesi affacciati sul Mediterraneo. All'incontro di Barletta è prevista la partecipazione di S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, del Luogotenente per l'Italia Meridionale Adriatica dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme il Cav.Gr.Cr. prof. Notaio Fernando Parente .

Al termine si procederà all'estrazione del biglietto vincente della 27^ Riffa di solidarietà il cui ricavato sarà destinato interamente per la costruzione della Chiesa di San Paolo a Jubeiha in Giordania. L'incontro è aperto alla cittadinanza.
  • Ordine Equestre del Santo Sepolcro
Altri contenuti a tema
Ordine Equestre del S. Sepolcro, Lorenzo Chieppa nominato Preside della Sezione Barletta Nazareth Ordine Equestre del S. Sepolcro, Lorenzo Chieppa nominato Preside della Sezione Barletta Nazareth La nomina è stata conferita dal vescovo Monsignor D'Ascenzo
1 Ordine Equestre del Santo Sepolcro, Lorenzo Chieppa nominato Preside della Sezione Barletta Nazareth Ordine Equestre del Santo Sepolcro, Lorenzo Chieppa nominato Preside della Sezione Barletta Nazareth «Entrare a far parte dell'Ordine significa assumere, per tutta la vita, l'impegno di testimonianza di Fede»
Rinviata per maltempo la 24^ Giornata di Solidarietà pro Terra Santa Rinviata per maltempo la 24^ Giornata di Solidarietà pro Terra Santa L'evento, posticipato di una settimana, vedrà la presenza di Mons. Pasquale Larocca
Manifestazione Pro Terra Santa con l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro Manifestazione Pro Terra Santa con l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro Solenne celebrazione con il cardinal Monterisi
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.