Zanzara
Zanzara
La città

Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione

Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale

A seguito di condizioni meteo di carattere eccezionale, Bar.S.A. S.p.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale, in aggiunta a quelle già calendarizzate per ogni primo lunedì del mese.

Dopo gli ottimi risultati conseguiti dalle azioni messe in campo dagli operatori di Bar.S.A. S.p.A., di concerto con l'Amministrazione comunale e a salvaguardia della salubrità dell'ambiente cittadino, vengono confermate e potenziate le attività iniziate il primo aprile scorso per tutti i mesi successivi. Tuttavia, l'eccessiva proliferazione di insetti a seguito del caldo eccezionale di queste ultime settimane verrà contenuta con un intervento straordinario nei prossimi giorni, in aggiunta al calendario già previsto.

«Nonostante una robusta pianificazione e il primo intervento a inizio mese di aprile, il nostro lavoro può e deve tener conto delle mutate condizioni climatiche». Il presidente del CdA dott. Alfonso Maria Mangione prontamente interviene a seguito della straordinaria situazione climatica.

«Eccezionali situazioni di temperature così elevate ci hanno portato ad una moltiplicazione degli sforzi: confermiamo ulteriori interventi di trattamenti antilarvali soprattutto a contenimento della popolazione di ditteri – chiarisce Mangione – e ho personalmente predisposto, dopo opportuna interlocuzione con l'amministrazione comunale, ulteriori interventi. Manterremo altissima la vigilanza sull'evolversi della situazione. Preme che l'ambiente barlettano sia e resti salubre il più possibile».

Tale attività sarà svolta dagli operatori Bar.S.A. d'intesa con l'Assessorato comunale all'Ambiente e tutta l'Amministrazione comunale.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.