Lenzuolo bianco davanti alla Prefettura
Lenzuolo bianco davanti alla Prefettura
Territorio

Siglato il Protocollo d’intesa tra i Prefetti di Bari e Bat per la legalità ambientale

Affinché si possano rimuovere le strutture abusive già esistenti e scoraggiare la realizzazione di nuove

È stato siglato questa mattina, presso la sede del Parco Nazionale dell'Alta Murgia di Gravina di Puglia, il protocollo d'intesa per le acquisizioni e le demolizioni dei manufatti abusivi a tutela e salvaguardia dell'integrità ambientale e naturalistica.

​A sottoscriverlo, i Prefetti di Bari e BAT, Antonia Bellomo e Rossana Riflesso, Il Procuratore Generale della Repubblica Anna Maria Tosto, i Procuratori della Repubblica presso i tribunali di Bari e Trani, Roberto Rossi e Renato Nitti, i presidenti del Parco e della Comunità, Francesco Tarantini e Antonio Decaro, e il Comandante del Reparto dei Carabinieri Forestali, il Ten. Col. Giuliano Palomba.

​Il documento, il primo a livello nazionale a coinvolgere in questa materia il Ministero dell'Interno e in particolare le Prefetture, ha l'obiettivo di affermare e rafforzare la cultura della legalità nel settore ambientale, rimuovendo le strutture abusive già esistenti e scoraggiandone la realizzazione di nuove, nonché, al contempo, di tutelare il parco e il suo patrimonio paesaggistico.
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
Il Prefetto Riflesso incontra le realtà del terzo settore Il Prefetto Riflesso incontra le realtà del terzo settore Tanti i temi affrontati
Il PES della provincia BAT incontra il Prefetto Rossana Riflesso Il PES della provincia BAT incontra il Prefetto Rossana Riflesso Condivisa la proposta di istituzione dell'osservatorio sulle tensioni economico sociali
Contrasto ai disagi economici e sociali nella BAT, presto un osservatorio permanente Contrasto ai disagi economici e sociali nella BAT, presto un osservatorio permanente In Prefettura a Barletta riunione tra sindaci, forze dell'ordine, sindacati e associazioni datoriali
Assalto portavalori a Barletta, sit-in delle guardie giurate in Prefettura Assalto portavalori a Barletta, sit-in delle guardie giurate in Prefettura «Serve maggiore sicurezza, per chi rischia ogni giorno la propria vita»
2 Dopo l'assalto, il Prefetto riunisce i vertici delle Forze di Polizia Dopo l'assalto, il Prefetto riunisce i vertici delle Forze di Polizia «Sono stati valutati i progetti di potenziamento dei sistemi di videosorveglianza nelle aree comunali»
Parte da Barletta il ciclo di incontri sul contrasto alle infiltrazioni criminali nelle grandi opere Parte da Barletta il ciclo di incontri sul contrasto alle infiltrazioni criminali nelle grandi opere Questa mattina primo appuntamento formativo in Prefettura
Contrasto alle infiltrazioni criminali nelle grandi opere, se ne parla in Prefettura Contrasto alle infiltrazioni criminali nelle grandi opere, se ne parla in Prefettura Un convegno organizzato nell'ambito del progetto Masiip del Ministero dell'Interno
L'onorevole Francesco Boccia in visita al Prefetto della BAT Rossana Riflesso L'onorevole Francesco Boccia in visita al Prefetto della BAT Rossana Riflesso «Unire le forze per sconfiggere la criminalità»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.