Shopping
Shopping
Associazioni

«Siamo feriti dalle parole del sindaco», le parole dei commercianti delle "Strade dello Shopping" di Barletta

«Non siamo disposti ad accettare generalizzazioni, i nostri negozi sono luoghi sicuri»

«In riferimento alla conferenza stampa tenuta ieri dal Sindaco Dott. Mino Cannito, l'Associazione Strade dello Shopping - che rappresenta una larga maggioranza dei commercianti presenti nelle strade centrali di questa città - tiene a precisare che nessuno dei nostri associati ha mai anteposto l'esigenza della tutela economica rispetto al valore primario della tutela della salute dei cittadini di Barletta».

Si legge quanto segue nella nota diffusa a mezzo stampa dall'associazione barlettana "Le Strade dello Shopping". «Le rimostranze manifestate nei confronti di taluni "imbecilli e deficienti" (così come da Lui definiti in conferenza stampa) susseguenti alle minacce ricevute via social, sono anche le nostre rimostranze.

La nostra associazione esprime le sue opinioni attraverso la voce dei suoi rappresentanti con compostezza e sempre nelle sedi istituzionali, e non mai attraverso commenti sui Social Network. Ci sentiamo profondamente feriti per le parole del Sindaco. Comprendiamo dolore e preoccupazione, ma difendiamo la nostra dignità di cittadini e lavoratori. Per questo noi commercianti di Barletta faremo la nostra parte e saremo sempre pronti a dare aiuto e collaborazione, come richiesto. Non siamo però disposti ad accettare generalizzazioni, poiché i nostri negozi sono luoghi sicuri, le regole vengono da noi rispettate sempre e con senso del dovere e mai reclameremo la necessità di restare aperti, se questo potrà danneggiare la salute di tutti.

E proprio il nostro senso del dovere unito ad uno smisurato senso civico e di appartenenza alla nostra città ci porterà ad accettare sempre con la massima serenità e con grande spirito di sacrificio le decisioni del Governo e di chi è chiamato ad assumere decisioni. Allo stesso tempo pretendiamo rispetto che spesso il Sindaco di Barletta non ha nei confronti di interi settori della città (ieri le scuole di danza, oggi i commercianti, domani chissà?).

Noi auspichiamo, in uno con il Sindaco, che mai nessuno dei nostri concittadini dovrà subire il pericolo della malattia, il disagio della solitudine e l'onta delle ingiustificate e incredibili attese nei reparti di pronto soccorso dei nostri ospedali.

Noi prima che essere commercianti siamo cittadini di Barletta. Amiamo la città, siamo consapevoli del ruolo sociale ed economico che rivestiamo e per questo, nel prossimo futuro e con senso civico, ci atterremo alla decisione del Governo nel solo ed esclusivo bene dei nostri concittadini e della nostra città.
  • Attività commerciale
  • Shopping
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” L’influencer e imprenditore ha provato l’esperienza dei cinque ristoranti in un’unica location: «Sarebbe perfetto a New York»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
1 «Crolla la città», la nota dell'associazione "Strade dello shopping" «Crolla la città», la nota dell'associazione "Strade dello shopping" Riflessioni sul problema del traffico, della segnaletica e dei parcheggi
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Successo per lo "Spring Party" di Citymoda a Molfetta Successo per lo "Spring Party" di Citymoda a Molfetta Presentata anche la nuova collezione SS'23 di Markup
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Nel Puglia Village partono oggi le "occasioni di primavera" Nel Puglia Village partono oggi le "occasioni di primavera" Da oggi 14 aprile al giorno 17 la promozione per rinnovare il guardaroba primaverile-estivo è da cogliere al volo
Momenti in fiore al Puglia Village Momenti in fiore al Puglia Village Una primavera ricca di eventi: da aprile a giugno il Villaggio si trasforma in un bellissimo giardino
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.