Cosimo Cannito, conferenza in sede Bar.S.A.. <span>Foto Ida Vinella</span>
Cosimo Cannito, conferenza in sede Bar.S.A.. Foto Ida Vinella
La città

64° anniversario del crollo di via Canosa, la nota del sindaco Cosimo Cannito

«Una tragedia che sconvolse l'Italia intera»

Barletta ricorda le vittime del crollo."Era il 16 settembre del 1959, - ha dichiarato il Sindaco Cannito -quando cinquantotto persone persero la vita sotto le macerie del Palazzo di via Canosa, al civico 7. Una tragedia che sconvolse l'Italia intera."

"È compito dell'istituzione comunale - ha dichiarato il Sindaco Cannito - ricordare questa pagina buia che richiama inevitabilmente le analoghe tragedie di via Magenta nel 1952 e quella più recente di via Roma, il 3 ottobre 2011. Una serie di tragedie che è entrata violentemente nella storia di Barletta e che sottolinea l'urgenza di moltiplicare l'impegno nella sicurezza e legalità delle costruzioni applicando correttamente ogni misura preventiva e di vigilanza stabilita dalle leggi."
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
G7 al Castello di Barletta, Cannito: «Abbiamo buone possibilità» G7 al Castello di Barletta, Cannito: «Abbiamo buone possibilità» Il primo cittadino commenta il possibile arrivoin città dei grandi del mondo
Aumenti TARI, il sindaco Cannito: «C'è solo l'1,4% applicato dal governo» Aumenti TARI, il sindaco Cannito: «C'è solo l'1,4% applicato dal governo» La nota del primo cittadino
Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Il primo cittadino di Barletta interviene nel dibattito sulla tassa sui rifiuti
1 «Sempre Disfida per la politica di Barletta» «Sempre Disfida per la politica di Barletta» La nota del giornalista Nino Vinella
3 Gestione verde pubblico, le precisazioni del sindaco Cosimo Cannito Gestione verde pubblico, le precisazioni del sindaco Cosimo Cannito «Paghiamo errori di mancata pianificazione»
Pesci spiaggiati, Cannito: «Nessun inquinamento» Pesci spiaggiati, Cannito: «Nessun inquinamento» L’intervento del primo cittadino sui social
22 Cefali e spigole  spiaggiate, il commento del sindaco Cannito Cefali e spigole spiaggiate, il commento del sindaco Cannito “Non ci sono elementi per giustificare allarmismi”
Ferragosto, gli auguri del primo cittadino ai barlettani Ferragosto, gli auguri del primo cittadino ai barlettani Cannito ringrazia gli operatori impegnati a garantire la sicurezza in questo giorno festivo
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.