Egidio Fasanella
Egidio Fasanella
Attualità

Scompare il dottor Egidio Fasanella, medico andriese

Ha lavorato per anni all'ospedale "Dimiccoli" di Barletta, aveva 76 anni

Se ne va il dottor Egidio Fasanella, stimato professionista nel campo medico, come ematologo, e protagonista della politica andriese per lungo tempo. A Barletta è stato per anni primario dell'UO di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale "Dimiccoli".

Aveva vinto la sua battaglia contro il Covid, questa volta ha dovuto arrendersi. Se ne va all'età di 76 anni.

Per alcuni decenni è stato un protagonista della vita politica e sociale del territorio: candidato sindaco di Andria, è stato anche consigliere della Provincia Barletta Andria Trani. In campo sociale da anni socio del Rotary Club ha ricoperto anche il ruolo di Presidente del Club andriese.

"La comunità politica cittadina perde un uomo di valori, di grande esperienza e di tanta umanità, derivante anche dalla sua lunga carriera professionale, in qualità di medico". Ha dichiarato la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno. "Ha servito la città in diversi ruoli istituzionali, anteponendo sempre il dialogo allo scontro. Mi unisco al dolore di tutta la famiglia Fasanella, legata alla mia da antica e rispettosa amicizia. Caro Egidio, fai buon viaggio".

La redazione del network Viva esprime vicinanza alla famiglia Fasanella.
  • Lutto
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel commercio barlettano, ci lascia Maria Tupputi Lutto nel commercio barlettano, ci lascia Maria Tupputi La titolare della boutique Asselta si è spenta all'età di 72anni
1 Morte Berlusconi, il cordoglio dei politici del territorio Morte Berlusconi, il cordoglio dei politici del territorio «Amava molto la nostra regione e non aveva mai fatto mancare la sua vicinanza a questa terra»
Padre Michelangelo Lattanzio è entrato nella Casa del Padre Padre Michelangelo Lattanzio è entrato nella Casa del Padre Oggi i funerali presso la Parrocchia dell'Immacolata
Ci lascia Nietta Borgia, il cordoglio del sindaco Ci lascia Nietta Borgia, il cordoglio del sindaco "Uno dei simboli più passionali della barlettanità"
15 Ultimo saluto a Nietta Borgia, scomparsa all'età di 90 anni Ultimo saluto a Nietta Borgia, scomparsa all'età di 90 anni Anche su BarlettaViva fu la voce di aneddoti e storie barlettane
Ci lascia Savino Roggio: cordoglio del sindaco e del club biancorosso Ci lascia Savino Roggio: cordoglio del sindaco e del club biancorosso Aveva compiuto 100 anni, da tutti conosciuto come "Mest Savein"
1 Addio a don Vito Mastrogiacomo, l’uomo delle Divinae Follie Addio a don Vito Mastrogiacomo, l’uomo delle Divinae Follie Da Bisceglie guardava lontano, facendone palcoscenico privilegiato delle nuove tendenze
Se ne è andata Lucia, la moglie di Lino Banfi Se ne è andata Lucia, la moglie di Lino Banfi Da tempo malata di Alzheimer
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.