Asl Bt
Asl Bt
Scuola e Lavoro

Sanità service e internalizzazioni, la Fp Cgil Bat manifesta davanti alla sede della Asl

Appuntamento ad Andria il 17 maggio. Ileana Remini: “Gli impegni non possono essere disattesi, servono risposte certe subito”

"Attendiamo risposte certe sia dalla Asl Bat che dalla Regione Puglia e per sollecitare le istituzioni a sbloccare la vicenda delle assunzioni in Sanitaservice il processo di internalizzazione abbiamo deciso di protestare. Non possono più essere interrotti o ulteriormente disattesi". Così Luigi Marzano del coordinamento sanità, Rosa Matera, segretaria provinciale della Fp Cgil Bat e Ileana Remini, segretaria generale della Fp Cgil Bat annunciano le ragioni di una manifestazione pubblica che si terrà il 17 maggio dalle ore 9.30 davanti alla sede della Asl Bat in via Fornaci ad Andria. Alla mobilitazione parteciperanno le lavoratrici e i lavoratori precari ex Oss e della Sanitaservice.

"A distanza di mesi dalla pubblicazione dell'avviso pubblico (scaduto il 7 dicembre scorso) da parte della società in house della Asl Bat, la Sanitaservice, utile alla ricollocazione e al reclutamento di 162 ausiliari di categoria A, utili e necessari per compensare le carenze croniche di personale ed in ottemperanza alle intese raggiunte nel mese di novembre 2021 presso la task force regionale per il superamento delle crisi aziendali e occupazionali, ad oggi nulla è dato sapere sul proseguo della procedura di reclutamento. Le lavoratrici e i lavoratori della Asl Bat, soprattutto coloro i quali hanno prestato la loro attività nel massimo picco dell'emergenza pandemica ed a tutto il mese di gennaio 2021, non hanno visto prorogare i propri contratti e sono rimasti a casa. Si sentono per questo delusi e traditi dalle istituzioni sanitarie territoriali e regionali, sono rimasti senza risposta e questo soprattutto dopo aver accolto con favore le intese raggiunte a novembre dello scorso anno dopo mesi di lotte e azioni sindacali. Stessa cosa per i tantissimi lavoratori e lavoratrici delle Sanitaservice che attendono da mesi quanto loro spettante in termini di premialità Covid, insieme al personale delle associazioni del Seu, il servizio di emergenza urgenza che attendono oltre alle internalizzazioni anche attendono i legittimi adempimenti previsti dalle linee guida regionali al pari di ulteriori servizi da internalizzare quali il Cup, trasporto disabili, ecc…", spiegano Marzano, Matera e Remini.

La segreteria invita tutte le lavoratrici e i lavoratori, in attesa di risposte certe, a partecipare alla manifestazione prevista per il 17 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la sede della Asl Bat in via Fornaci ad Andria.
  • Cgil
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Accordo di programma tra comune di Barletta e Asl Bt Accordo di programma tra comune di Barletta e Asl Bt Obiettivo la realizzazione di un sistema di interventi socio-sanitari
Flc e Cgil Bat, oltre 700 firme raccolte contro l’autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, oltre 700 firme raccolte contro l’autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia, Valente e Dell’Olio: “Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli sull'autonomia differenziata va modificata”
Donato al servizio logopedia della Asl Bt un dispositivo per la terapia a vibrazione Donato al servizio logopedia della Asl Bt un dispositivo per la terapia a vibrazione Concretizzato l'impegno delle associazioni
Fiom Cgil Bari-Bat, eletta la nuova segreteria provinciale Fiom Cgil Bari-Bat, eletta la nuova segreteria provinciale Nel sindacato dei metalmeccanici insieme al barlettano Pietro Laboragine entra Francesco Santomauro di Minervino Murge
1 Terapia del dolore, a Barletta impiantati oltre 150 picc a domicilio Terapia del dolore, a Barletta impiantati oltre 150 picc a domicilio Si tratta di un moderno sistema per le cure domiciliari
Donna dona gli organi, è la sesta donazione dell'anno nella Asl BT Donna dona gli organi, è la sesta donazione dell'anno nella Asl BT A dare il consenso sono stati i figli. "Il loro sì darà speranza ad altre vite"
Giornata del fiocchetto lilla, partecipa anche la Asl BT Giornata del fiocchetto lilla, partecipa anche la Asl BT Oggi open day all'ambulatorio di Trani
Asl Bt, 45 nuovi collaboratori amministrativi Asl Bt, 45 nuovi collaboratori amministrativi La soddisfazione della Direttrice Generale Tiziana Dimatteo
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.