Mare
Mare
Territorio

Salvo il finanziamento per la riqualifica costiera BAT

La dichiarazione del consigliere Filippo Caracciolo per la risoluzione dei problemi tra cui l'erosione costiera della Litoranea di Levante a Barletta

"Un confronto positivo e costruttivo, il finanziamento di 15 milioni di euro per la riqualificazione costiera dei comuni della provincia di Barletta-Andria-Trani è salvo". A commentare l'esito dell' incontro tra rappresentanti della Regione, dei comuni interessati e del Ministero dell'Ambiente è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"L'incontro di questa mattina - afferma Caracciolo - è stato da me sollecitato dopo le richieste dei sindaci allarmati per una possibile perdita del finanziamento ed ha portato all'azzeramento di tutte le criticità stratificate nel tempo. Si potrà così procedere con la riscrittura del disciplinare (addendum) per la realizzazione degli interventi nei vari comuni, il tutto sempre nel rispetto dell'accordo quadro Ministero Ambiente-Regione Puglia".

"I comuni di Barletta, Trani, Bisceglie e Margherita di Savoia – prosegue il consigliere regionale – si sono impegnati a inviare nel più breve tempo possibile alla Regione le relazioni sia sul proprio stato di progettazione che sulle opere cantierizzate. Tali relazioni devono contenere il nuovo coronoprogramma e costituiranno parte integrante del nuovo addendum che su mia proposta il Ministero si è impegnato a riscrivere con la Regione entro il 15 luglio".

"Il corretto utilizzo dei 15 milioni a disposizione dei comuni costieri della provincia – conclude il consigliere regionale – porterà alla realizzazione di opere utili alla crescita turistico ambientale del territorio con la risoluzione di problemi annosi come ad esempio quelle relative al Canale H e al collettore D oltre all'erosione costiera della Litoranea di Levante a Barletta".
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Filippo Caracciolo
  • Erosione della costa
Altri contenuti a tema
1 Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» «Dimostrerò, come ho sempre fatto, che c’è una notevole differenza tra il mio esserci e il non esserci»
2 Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» «Non possiamo accettare illazioni di questo tenore, poiché si va ad infangare la trasparenza, la credibilità e la professionalità del personale»
Caracciolo-Cannito, è guerra diretta in campagna elettorale Caracciolo-Cannito, è guerra diretta in campagna elettorale Il consigliere del PD risponde alle dichiarazioni dell'ex sindaco
Guardie particolari Giurate, «contratto collettivo scaduto e stipendi inaccettabili» Guardie particolari Giurate, «contratto collettivo scaduto e stipendi inaccettabili» Interviene il consigliere regionale Caracciolo
Internalizzazioni 118, Caracciolo: «Nessuno stop» Internalizzazioni 118, Caracciolo: «Nessuno stop» La nota del consigliere regionale del Partito democratico
Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Caracciolo: «Chiediamo un'accelerazione per il processo di definizione del Piano energetico e ambientale (Pear)»
FESR-FSE + 2021-2027, oltre 5 miliardi e 500 milioni di euro per la Puglia FESR-FSE + 2021-2027, oltre 5 miliardi e 500 milioni di euro per la Puglia Il consigliere Caracciolo annuncia la proposta presentata in giunta regionale
11 Litoranea Ponente Barletta e risanamento scarichi: ok alla bonifica bellica Litoranea Ponente Barletta e risanamento scarichi: ok alla bonifica bellica «Unitamente ai lavori per la riqualificazione del canale H porterà al reale rilancio della Litoranea»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.