Barletta, la nota della Ronzulli al Televideo
Barletta, la nota della Ronzulli al Televideo
Politica

Ronzulli-Mennea, è ancora bagarre sulla movida a Barletta

La senatrice controreplica: «Dovrebbe schierarsi dalla stessa parte, quella dei gestori e dei barlettani perbene»

È ancora confronto sui social tra la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli e il consigliere comunale e regionale del PD Ruggiero Mennea. Al centro della polemica la folla di avventori che nel weekend hanno animato una movida barlettana quasi dimentica dell'emergenza Covid-19.
Dopo l'intervento del sindaco Cosimo Cannito e del consigliere Mennea, la senatrice torna sull'argomento con un nuovo video diffuso sulla sua pagina Facebook.

«Lei, da rappresentante delle Istituzioni, dovrebbe schierarsi dalla stessa parte: quella dei tanti gestori dei locali che vengono vessati ogni giorno e multati, dalla parte dei medici e degli infermieri che hanno rischiato la vita per salvare gli ammalati, dalla parte dei Barlettani perbene che osservano le regole e che non sono più stupidi o più furbi di altri ma semplicemente più corretti e che sono la maggioranza. Se il virus riparte lo spiegherà lei alle famiglie che non hanno più un euro, visto che ancora aiuti concreti non se ne sono visti?? Lei dovrebbe essere accanto a me in questa battaglia, non contro. Qui c'è di mezzo la salute e i rischi per le chiusure ad essa legati. Non ci sono partiti, solo buon senso e senso civico.
Vuole attaccarsi alla parola "imbecilli" usata anche dal suo compagno di partito Bonaccini??? Lo faccia pure, si vede che non ha altro da dire e si commenta da solo. Anche il Sindaco della sua città ha convenuto con me che il comportamento che ho visto ieri sera è assurdo e non fa onore ad una città come Barletta. Non provi a farsi la campagna elettorale sulle mie affermazioni e soprattutto sulla salute degli altri. Se qualcuno si contagia grazie ai cluster Covid come quelli di ieri sera non è certo colpa dei gestori dei locali ma degli IMBECILLI ( lo ripeto, perché solo imbecillità può essere) che pensano di essere impuniti e che non rispettano gli altri. Ecco, lei stasera, ha perso l'occasione di schierarsi dalla parte del rispetto, del senso civico, della legalità. Ha perso l'occasione di mettersi dalla parte dei Barlettani che hanno fatto sacrifici e che rispettano le regole. Ha preferito mettersi dalla parte dei pochi leoni da tastiera che probabilmente quelle regole non le hanno seguite. Chi è dei due che ha tradito le istituzioni? Arrivederci».

Nel frattempo la notizia ha fatto il giro di alcune testate nazionali, ed è stata anche ripresa su Televideo.

La tematica verrà approfondita nel nostro speciale in diretta a partire dalle ore 18 su BarlettaViva, in cui saranno ospiti il sindaco Cannito, il presidente di Confcommercio Barletta Francesco Divenuto e Ruggiero Carella del Café real, dove la senatrice Ronzulli ha realizzato la sua video denuncia su movida e assembramenti.
  • Movida
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Mennea a sostegno del Patto territoriale Nord Barese-Ofantino Mennea a sostegno del Patto territoriale Nord Barese-Ofantino «È di fondamentale importanza sottoscrivere l’accordo quadro e finanziarlo per i prossimi anni»
Ospedale Dimiccoli di Barletta, Mennea: «Ampliarlo per completare il polo oncologico» Ospedale Dimiccoli di Barletta, Mennea: «Ampliarlo per completare il polo oncologico» Se ne è discusso ieri in Regione
Mennea: «Assuntela Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Mennea: «Assuntela Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Le congratulazioni del consigliere regionale e comunale PD
2 Nuovo centro di raccolta a Barletta, Mennea: «Gravi errori, il sito è inidoneo» Nuovo centro di raccolta a Barletta, Mennea: «Gravi errori, il sito è inidoneo» «Il progetto si basa su uno studio di fattibilità frettoloso e che presenta gravi omissioni»
1 Polemica sul nuovo centro raccolta rifiuti, per Mennea il progetto «presenta gravi criticità» Polemica sul nuovo centro raccolta rifiuti, per Mennea il progetto «presenta gravi criticità» Il consigliere comunale presenterà una domanda di attualità nel prossimo consiglio comunale
Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» «Possiamo dire di essere tra le poche regioni che sono pronte a implementare il numero unico europeo»
La Puglia è cardioprotetta, Mennea: «Un esempio di buona prassi regionale» La Puglia è cardioprotetta, Mennea: «Un esempio di buona prassi regionale» Il consigliere regionale PD: «La legge da me promossa ha già cambiato la vita dei pugliesi»
1 Strisce blu, la proposta di Mennea: sosta gratis a Barletta per operatori sanitari e sociali Strisce blu, la proposta di Mennea: sosta gratis a Barletta per operatori sanitari e sociali «Le categorie proposte sono quelle dei medici, infermieri, farmacisti, operatori sanitari e sociali (pubblici e privati)»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.