Panchina divelta nel parco
Panchina divelta nel parco "Pietro Mennea" di Barletta
La città

Ripristinata la panchina divelta nel parco "Pietro Mennea" di Barletta

Tornano a funzionare anche le fontane e i giochi d'acqua dell'area spesso vandalizzata

Sono stati ripristinati e sono tornati a funzionare i giochi d'acqua e le fontane nel parco "Pietro Mennea", lungo l'omonima litoranea a Ponente. Si tratta di uno degli interventi, disposti dall'Amministrazione comunale, volti a restituire decoro e piena fruibilità a un'area spesso oggetto di condotte poco improntate al senso civico e di atti vandalici.

Soltanto alcuni giorni fa il sindaco Cosimo Cannito e l'assessore comunale alle Manutenzioni Lucia Ricatti, avevano compiuto un sopralluogo al parco, constatando una situazione di sporcizia e degrado, tanto che gli operatori della Bar.s.a. avevano rimosso una grande quantità di rifiuti, per i quali erano serviti i cassoni di due mezzi dell'igiene urbana.

In quella occasione era stata recintata l'area attorno a una panchina in pietra divelta. La seduta è stata ripristinata ed è stata rimossa anche l'estremità ferrosa di un palo che fuoriusciva dal terreno e che rappresentava un pericolo per i bambini. Sono in corso anche interventi per migliorare e arricchire l'offerta di quel luogo, con l'installazione di nuovi giochi e pannelli didattici per i bambini; un luogo di aggregazione, pensato per le famiglie, per gli amanti dello sport e del mare.

L'auspicio del sindaco Cannito, che stamani è tornato nel parco "Mennea" per verificare lo stato dei luoghi, è che la cittadinanza abbia cura di questa e di tutte le aree verdi di Barletta, patrimonio di tutti.
  • Bar.S.A.
  • Settore manutenzione
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
1 Somministrazione lavoro, Bar.S.A. e Comune di Barletta individuano 13 società tramite sorteggio Somministrazione lavoro, Bar.S.A. e Comune di Barletta individuano 13 società tramite sorteggio Giovedì scorso riunione in sala giunta
Spazzamento meccanizzato, concluse le operazioni di giugno Spazzamento meccanizzato, concluse le operazioni di giugno A partire da luglio prossimo, il calendario subirà delle variazioni
4 Barletta sporca, sospese le premialità salariali per i dipendenti Bar.S.A. Barletta sporca, sospese le premialità salariali per i dipendenti Bar.S.A. L'amministratore unico Cianci: «Dobbiamo incrementare l'impegno per garantire una Barletta pulita»
Il sindaco incontra Giuseppe Pierro Ambasciatore di pace nel mondo Il sindaco incontra Giuseppe Pierro Ambasciatore di pace nel mondo Pierro opererà nei prossimi due anni per la creazione di sinergie con gli ambasciatori di altri Paesi
Trattamenti fitosanitari per il benessere del patrimonio arboreo di Barletta Trattamenti fitosanitari per il benessere del patrimonio arboreo di Barletta L'attività sarà espletata da Bar.S.A. nelle ore notturne e ogni giorno entro le ore 06.00
Poliziotti feriti in inseguimento, la solidarietà del sindaco di Barletta Poliziotti feriti in inseguimento, la solidarietà del sindaco di Barletta Cannito: «Lavoro delicato e pericoloso»
Valutazione positiva per il sistema anticorruzione di Bar.S.A. Valutazione positiva per il sistema anticorruzione di Bar.S.A. L'azienda è conforme alla ISO 37001:2016
Rigenerazione urbana sostenibile, ammessi a finanziamento i progetti candidati Rigenerazione urbana sostenibile, ammessi a finanziamento i progetti candidati Tra i progetti: la ristrutturazione del campo sportivo “Lello Simeone”
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.