Panchina divelta nel parco
Panchina divelta nel parco "Pietro Mennea" di Barletta
La città

Ripristinata la panchina divelta nel parco "Pietro Mennea" di Barletta

Tornano a funzionare anche le fontane e i giochi d'acqua dell'area spesso vandalizzata

Sono stati ripristinati e sono tornati a funzionare i giochi d'acqua e le fontane nel parco "Pietro Mennea", lungo l'omonima litoranea a Ponente. Si tratta di uno degli interventi, disposti dall'Amministrazione comunale, volti a restituire decoro e piena fruibilità a un'area spesso oggetto di condotte poco improntate al senso civico e di atti vandalici.

Soltanto alcuni giorni fa il sindaco Cosimo Cannito e l'assessore comunale alle Manutenzioni Lucia Ricatti, avevano compiuto un sopralluogo al parco, constatando una situazione di sporcizia e degrado, tanto che gli operatori della Bar.s.a. avevano rimosso una grande quantità di rifiuti, per i quali erano serviti i cassoni di due mezzi dell'igiene urbana.

In quella occasione era stata recintata l'area attorno a una panchina in pietra divelta. La seduta è stata ripristinata ed è stata rimossa anche l'estremità ferrosa di un palo che fuoriusciva dal terreno e che rappresentava un pericolo per i bambini. Sono in corso anche interventi per migliorare e arricchire l'offerta di quel luogo, con l'installazione di nuovi giochi e pannelli didattici per i bambini; un luogo di aggregazione, pensato per le famiglie, per gli amanti dello sport e del mare.

L'auspicio del sindaco Cannito, che stamani è tornato nel parco "Mennea" per verificare lo stato dei luoghi, è che la cittadinanza abbia cura di questa e di tutte le aree verdi di Barletta, patrimonio di tutti.
  • Bar.S.A.
  • Settore manutenzione
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
1 Continua il rinnovamento di Bar.S.A., nominato il nuovo collegio sindacale Continua il rinnovamento di Bar.S.A., nominato il nuovo collegio sindacale «Barletta Servizi Ambientali è il principale braccio operativo della nave amministrativa»
Giardini “De Nittis”, nuova linfa al verde cittadino Giardini “De Nittis”, nuova linfa al verde cittadino In corso attività di pulizia e manutenzione
1 Celebrazioni San Sebastiano, encomi per la Polizia municipale di Barletta Celebrazioni San Sebastiano, encomi per la Polizia municipale di Barletta Dopo la Santa messa si è tenuta la cerimonia civile con deposizione di corone d’alloro al monumento dei caduti
Sull'agguato in via Dicuonzo interviene il sindaco di Barletta: «Più controlli» Sull'agguato in via Dicuonzo interviene il sindaco di Barletta: «Più controlli» Cannito: «Quanto accaduto rappresenta un grande pericolo per l’incolumità pubblica»
4 Un albero di olivo per ogni grande piazza di Barletta Un albero di olivo per ogni grande piazza di Barletta L'impegno di Bar.S.A., Cianci: «Vogliamo rendere Barletta un luogo di bellezza»
Scuola “D’Azeglio” di Barletta, a maggio la conclusione dei lavori Scuola “D’Azeglio” di Barletta, a maggio la conclusione dei lavori Cannito: «Abbiamo investito il denaro pubblico senza attendere i finanziamenti ministeriali che, per quanto ben più congrui, non sono ancora arrivati»
1 Capodanno di botti e degrado, ferito un operatore Bar.S.A. Capodanno di botti e degrado, ferito un operatore Bar.S.A. Petardo lanciato nel mezzo per la raccolta rifiuti: il vile gesto nel giorno di San Silvestro
1 Nuova gestione Bar.S.A., le attese della Democrazia Cristiana di Barletta Nuova gestione Bar.S.A., le attese della Democrazia Cristiana di Barletta «Collaborazione tra cittadini e istituzioni per una migliore vivibilità»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.