mercato
mercato
Politica

Ripartenza mercato di Barletta, «meglio tardi che mai»

La nota del consigliere regionale Caracciolo: «Dopo 3 mesi di stop c'era bisogno di tornare al lavoro»

Elezioni Regionali 2020
"L'accordo che porterà alla riapertura del mercato settimanale delle merci varie di Barletta rappresenta una buona notizia per tutti gli operatori. Dopo 3 mesi di stop c'era bisogno di tornare al lavoro". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale Filippo Caracciolo.

"Dopo due settimane di discussioni spesso strumentali - spiega Caracciolo - la ragionevolezza ed il buon senso hanno finalmente prevalso permettendo il ripristino delle normali condizioni di lavoro. A tal proposito vorrei ringraziare il Prefetto della BAT Maurizio Valiante il cui intervento è stato decisivo per portare le parti in causa verso la soluzione che permetterà la riapertura totale ed in sicurezza del mercato".

"L'accordo trovato - afferma Caracciolo - non cancella il rammarico per le due settimane di lavoro andate in fumo. La soluzione positiva emersa è la dimostrazione di quanto da me affermato in precedenza: la ragionevolezza e la capacità di ravvedersi rappresentano qualità fondamentali per chi ha responsabilità nei confronti dei cittadini".

"La mia proposta - prosegue il consigliere regionale - è stata sin dal primo momento rivolta alla ricerca di una soluzione che potesse permettere agli operatori di tornare al lavoro. Questa soluzione ora è stata trovata, con buona pace di chi non ha perso l'occasione di strumentalizzare politicamente una vicenda che ha provocato un danno gravissimo a tanti lavoratori già fortemente provati dalla crisi economica provocata dal covid-19".

"Messe da parte le dannose e futili polemiche - conclude Caracciolo - auguro a tutti gli operatori mercatali una buona ripresa, con la speranza che possano ritrovare la serenità perduta in questi mesi".
  • Filippo Caracciolo
  • mercato
Altri contenuti a tema
1 Tre milioni a fondo perduto per lo sport pugliese Tre milioni a fondo perduto per lo sport pugliese Caracciolo: «Sport come veicolo di valori positivi, coesione sociale e passione»
Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida» Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida» Il consigliere regionale (PD): «Con le nuove linee guida assicureremo stabilità e sicurezza economica a centinaia di lavoratori»
1 Mercato settimanale, a Barletta secondo sabato in sicurezza Mercato settimanale, a Barletta secondo sabato in sicurezza Dalla prossima settimana potrebbe essere consentita anche la presenza degli spuntisti
1 Riapre il mercato settimanale di Barletta: tutti presenti (o quasi) Riapre il mercato settimanale di Barletta: tutti presenti (o quasi) La ricollocazione di circa 60 postazioni non è stata condivisa da molti degli operatori coinvolti che questa mattina non hanno aperto
Mercato settimanale: «Perchè non una ripartenza unitaria a Barletta?» Mercato settimanale: «Perchè non una ripartenza unitaria a Barletta?» Il messaggio di una cittadina: «Tenere fermi dei lavoratori per 3 mesi oltre ad un grave impatto economico, crea uno sconforto emotivo incredibile»
Mercato settimanale di Barletta: «Il centrosinistra fa campagna elettorale» Mercato settimanale di Barletta: «Il centrosinistra fa campagna elettorale» La nota della segreteria cittadina di Forza Italia: «Una situazione assolutamente non dipesa dagli amministratori locali»
5 Mercato settimanale chiuso a Barletta, Caracciolo: «Piazza vuota come le tasche» Mercato settimanale chiuso a Barletta, Caracciolo: «Piazza vuota come le tasche» «Per quanto altro tempo Barletta sarà la città delle attività improduttive?»
Il mercato a Barletta salta per il secondo sabato: «Costretti a non aprire» Il mercato a Barletta salta per il secondo sabato: «Costretti a non aprire» L’apertura a settimane alterne e la ridefinizione dei posteggi non sono condivise dagli ambulanti
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.