Teatro Curci particolare
Teatro Curci particolare
Eventi

Remo Anzovino in concerto tra Puglia e Lucania, Barletta tra le tappe

E' considerato la rivelazione della musica strumentale. Igllo è il suo terzo album

La nuova rivelazione della musica strumentale italiana. Questo è Remo Anzovino, compositore e pianista di Pordenone, classe '76, avvocato penalista che ha trasformato la sua passione nel suo lavoro. Anzovino ha formato il suo stile musicale attraverso l'esperienza maturata sin da giovanissimo nella musica per il cinema, per il teatro e per la pubblicità lavorando a più di 50 produzioni. Ha, in particolare, composto le musiche per i maggiori capolavori del cinema muto (più di trenta pellicole) collaborando, con le più prestigiose cineteche e partecipando con colonne sonore di sua composizione ai principali Festival e rassegne internazionali.
Tre gli appuntamenti di Anzovino tra Puglia e Basilicata nel suo tour che ruota intorno al sul ultimo album Igloo. L'artistia si esibirà il 13 ottobre al teatro Odeon di Molfetta (info 080.3971920), il 14 al teatro Duni di Matera (info 0835331812) e il 16 ottobre al teatro Curci di Barletta (info 0883332456 - 0883332522).

Con il suo terzo album Igloo Remo Anzovino riesce a sorprendere ancora una volta pubblico e critica con un disco ancora diverso con cui realizza il sogno di abbattere le convenzioni e di fondere una piccola, moderna sinfonia con una serie di duetti contemporanei ricavati su alcune tracce tematiche della stessa sinfonia. Uno spazio musicale dove il pianoforte duetta volta per volta con una batteria, un sax, una tromba, una chitarra, un contrabbasso, un clarinetto. Nell'idea che la musica non conosca confini e steccati e che la composizione possa definitivamente fondere il classico con il moderno.

L'inizio degli spettacoli è fissato alle 21.15 mentre il costo dei biglietti (compresa di prevendita) è 13 euro platea e 7 euro galleria a Molfetta; 15 euro poltrone e 10 euro galleria a Matera; 15 euro platea, 10 euro palchi e 5 euro loggione a Barletta.
  • Teatro Curci
  • Musica
Altri contenuti a tema
Papaceccio con il Teatro Patologico sul palco del Festival di Sanremo Papaceccio con il Teatro Patologico sul palco del Festival di Sanremo L'appuntamento all'Ariston è fissato per il 13 febbraio
Il dj e speaker barlettano Ruggiero Disalvo torna a Sanremo Il dj e speaker barlettano Ruggiero Disalvo torna a Sanremo il 14 febbraio il suo djset da testimonial dell’evento
1 Daniele Lombardi, un talento barlettano nella Sala della Regina: il viaggio di un giovane musicista verso Roma Daniele Lombardi, un talento barlettano nella Sala della Regina: il viaggio di un giovane musicista verso Roma La nota del Presidente dell’Associazione Musicale Bandistica “La Disfida di Barletta” ETS, Cosimo Stella
31 I dettagli del nuovo “volto” del teatro Curci di Barletta: dal prima al dopo I dettagli del nuovo “volto” del teatro Curci di Barletta: dal prima al dopo «Colori neutri per ricordare la facciata originaria». Intervista al restauratore Cosimo Cilli
Un concerto da favola: la banda di Barletta incanta Trani Un concerto da favola: la banda di Barletta incanta Trani La nota della grande orchestra di fiati "La Disfida di Barletta"
1 Teatro Curci, Vinella: «Restauri necessari anche sul lato B» Teatro Curci, Vinella: «Restauri necessari anche sul lato B» La nota del giornalista
Nuova facciata per il teatro "Curci" Nuova facciata per il teatro "Curci" Lunedì la consegna dell'opera di restauro
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.