Magliette
Magliette
Speciale

Regali aziendali: per Natale si punta sulle t-shirt personalizzate

Prodotti promozionali per affermare il brand senza rinunciare alla qualità

Le t-shirt personalizzate piacciono sempre di più. Questo è dovuto, probabilmente, anche allo sviluppo delle tecniche di marketing. Esse, infatti, rappresentano un potente strumento di promozione e offrono l'opportunità di distinguersi anche in occasione del Natale, contribuendo a rendere meno scontato il regalo aziendale.

I vantaggi di regalare una t-shirt personalizzata

Le ragioni che portano sempre più imprese a puntare sulle t-shirt personalizzate, in ogni caso, sono numerose. Innanzitutto, questo capo d'abbigliamento è piuttosto versatile e si adatta alle esigenze di comunicazione delle realtà aziendali o associative più disparate; inoltre, favorisce il senso di appartenenza da parte dei dipendenti o degli associati ed è un buon mezzo di affermazione del brand.

Non va sottovalutato, poi, l'aspetto economico: una t-shirt personalizzata costituisce un ottimo strumento di marketing anche perché disponibile a buon mercato. Soprattutto online, infatti, è possibile realizzare t shirt personalizzate low cost senza rinunciare alla qualità dei materiali e, di conseguenza, anche a quella del prodotto finale.

Sarà poi possibile sfruttare gli effetti di una personalizzazione efficace in molte occasioni diverse, lavorative e non: che venga indossata dal dipendente in occasione di un evento o di una giornata open day, ma anche per una gita fuori porta o per una semplice passeggiata, quel che è certo è che la t-shirt (e il messaggio dell'azienda) sarà sempre ben visibile a tutti.

Personalizzare una maglietta, infatti, significa avere la possibilità di inserire contatti, loghi, slogan ma anche disegni oppure foto. In questo modo, la t-shirt si può adattare alle strategie di comunicazione più varie e alla linea di immagine seguita dall'azienda.

Quali altri regali aziendali oltre alle t-shirt?

Ovviamente, si può anche personalizzare la maglietta con un'apposita fantasia natalizia e scegliere di regalarla in abbinamento ad altri gadget personalizzati.

È possibile, allora, optare per una borraccia, puntando su un dono pratico, così come per ombrelli o coperte, per un regalo altrettanto utile ma più in tema con la rigida stagione invernale. Non sono da dimenticare nemmeno le shopper, ideali per diffondere l'immagine dell'azienda, proprio come le t-shirt.

È possibile personalizzare t-shirt e gadget in modo semplice e veloce, grazie a siti che permettono di svolgere entrambe le operazioni. L'importante è affidarsi a realtà del settore dalla comprovata serietà, come per esempio Burger Print, in modo da avere la certezza di assicurarsi prodotti estremamente validi e in grado di non far sfigurare l'azienda.

Le tecniche di stampa su t-shirt e altri gadget più utilizzate e a disposizione degli utenti sono principalmente quella digitale e quella serigrafica, oltre al ricamo. Prima di procedere alla personalizzazione degli articoli prescelti, si avrà la possibilità di visionare un bozzetto con l'anteprima del risultato finale e, quindi, autorizzare o meno la stampa.

La scelta dei materiali, per quel che riguarda i capi di abbigliamento, è molto ampia e spazia da numerose fibre tessili a tessuti naturali come il cotone. Burger Print, inoltre, mette a disposizione anche la possibilità di richiedere prodotti in lyocell, un materiale ecologico che viene incontro alle necessità sempre più sentite, oggigiorno, di salvaguardia dell'ambiente.
  • Aziende
Altri contenuti a tema
L’oro di Puglia firmato Schinosa: l’azienda agricola Di Martino L’oro di Puglia firmato Schinosa: l’azienda agricola Di Martino L’extravergine di oliva che nasce a Trani e gira il mondo
Labasoft: riposare bene per vivere bene Labasoft: riposare bene per vivere bene Materassi, divani, letti e poltrone per un riposo rigenerante
1 Pastaio Maffei ancora al fianco del Lecce Calcio in Serie A Pastaio Maffei ancora al fianco del Lecce Calcio in Serie A L’azienda barlettana sarà sponsor dei giallorossi anche nel prossimo campionato
Sanguedolce Srl entra oggi nella piattaforma internazionale per la crescita ELITE Sanguedolce Srl entra oggi nella piattaforma internazionale per la crescita ELITE Sanguedolce Srl accresce il proprio network internazionale e competenze per meglio competere sul mercato globale
Tra le prime 200 aziende di Puglia spiccano anche realtà di Barletta Tra le prime 200 aziende di Puglia spiccano anche realtà di Barletta La provincia BAT esprime oltre 2 miliardi di fatturato totale
Il Caseificio Sanguedolce di Andria compie 100 anni Il Caseificio Sanguedolce di Andria compie 100 anni Una festa con tutti i collaboratori e le rispettive famiglie
Il “Pallino delle idee” è maggiorenne Il “Pallino delle idee” è maggiorenne L’agenzia di comunicazione “I MonellI” spegne le sue prime diciotto candeline
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.