Radiologia
Radiologia
Scuola e Lavoro

Radiologia: il congresso medico-scientifico a Barletta

Proseguirà sino a giovedì 5 maggio

Con i saluti istituzionali da parte del dottor Alessandro Scelzi, Direttore Sanitario della Asl Bt, hanno preso avvio stamane, presso il Polo Universitario della Asl Bt al Dimiccoli di Barletta, i lavori della "Winter School Musculoskeletal Radiology", organizzata dall'Università degli Studi
di Foggia in collaborazione con la UOSVD Formazione e Polo Universitario della Asl Bt.
4 fotoRadiologia
RadiologiaRadiologiaRadiologiaRadiologia
Il congresso medico-scientifico, che proseguirà sino a giovedì 5 maggio attraverso i casi clinici presentati negli interventi dei relatori e prove pratiche con esami di ecografia osteo-articolare, vede la presenza di 50 partecipanti iscritti e 10 relatori provenienti da prestigiose Università europee.



"Ringrazio quanti hanno lavorato perché questo Corso, di livello internazionale, potesse svolgersi con successo qui nella Asl Bt - ha commentato Alessandro Scelzi, Direttore Sanitario della Asl Bt - sono certo che il confronto e la formazione di questi giorni saranno utili a fornire nuove competenze ai nostri specialisti in collaborazione con l'Università di Foggia".



"Questo ampio corso di Radiologia muscolo-scheletrica - ha dichiarato il prof. Giuseppe Guglielmi, direttore del corso, Professore Ordinario di Radiologia presso l'Università di Foggia e Responsabile della UOSVD Radiologia presso il PO di Barletta - tratterà le tematiche più moderne relative alle malattie dello scheletro, a quelle infiammatorie e degenerative, ai tumori ed alle malformazioni sia in età adulta che in età pediatrica. Obiettivo è la comprensione, attraverso gli interventi di autorevoli relatori europei, di tutte le tecniche che riguardano la Diagnostica per Immagini, dalla radiologia tradizionale fino alla ecografia e alla Pet, per innovare le nostre attività e fare formazione seguendo i modelli più all'avanguardia".



L'evento - utile anche per l'acquisizione dei crediti formativi - ha ottenuto il patrocinio dall'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università di Foggia, dalla Società Europea di Radiologia Muscolo-scheletrica e dalla Società Italiana di Radiologia Medica.
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Cinema e salute mentale, inizia oggi a Barletta il Festival dei Corti Cinema e salute mentale, inizia oggi a Barletta il Festival dei Corti Ecco il programma delle tre serate
La dg della Asl BT Tiziana Dimatteo eletta coordinatrice regionale FIASO La dg della Asl BT Tiziana Dimatteo eletta coordinatrice regionale FIASO «Manterremo attivo il confronto sia a livello regionale che nazionale»
Asl Bt: presentato oggi il Festival del cortometraggio dedicato alla salute mentale Asl Bt: presentato oggi il Festival del cortometraggio dedicato alla salute mentale Dimatteo: «Una rassegna che annulla le barriere»
Iniziano i corsi di formazione ABA per il trattamento dell'autismo Iniziano i corsi di formazione ABA per il trattamento dell'autismo «È la prima volta intanto che si svolge in maniera così articolata e accurata» dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt
Corso di formazione ABA per la gestione del paziente autistico Corso di formazione ABA per la gestione del paziente autistico Il corso si articolerà in 50 ore di formazione e di supervisione sul campo e consentirà di accedere alla certificazione internazionale
Sono 71 gli infermieri neoassunti nell'Asl Bt Sono 71 gli infermieri neoassunti nell'Asl Bt «Tanti giovani tornano a lavorare nella loro provincia e nel territorio in cui sono nati»
Un uomo di Barletta ha donato cuore, reni, fegato e cornee Un uomo di Barletta ha donato cuore, reni, fegato e cornee La donazione multiorgano è stata fatta nell'ospedale Bonomo di Andria
1 Ospedale di Barletta, 9 milioni di euro per la riqualificazione Ospedale di Barletta, 9 milioni di euro per la riqualificazione L’annuncio del consigliere regionale Filippo Caracciolo
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.