Puzza
Puzza
Politica

"Puzza" a Barletta, interviene il Movimento Cinque Stelle

«Continueremo a monitorare questo preoccupante fenomeno»

«In questi ultimi mesi sono state spesso segnalate dai cittadini emissioni odorigene che hanno provocato in diversi casi irritazione alla gola e agli occhi, oltre al disturbo olfattivo. Anche la stessa Amministrazione comunale ultimamente ne ha preso atto, non riuscendo, purtroppo sino ad ora, ad individuare con precisione la fonte». Così intervengono Basile, Coriolano e Carone, consiglieri comunali pentastellati, in merito alla questione "puzza" in città di cui anche BarlettaViva si è spesso interessata.

«A fine Luglio come portavoce del M5S in Consiglio comunale - continuano i consiglieri - abbiamo depositato una mozione riguardo questa situazione critica. In essa si chiede l'uso di un'applicazione su cellulare per mezzo della quale i cittadini possano in tempo reale segnalare la presenza di emissioni odorigene; tali segnalazioni, attraverso l'elaborazione della geolocalizzazione e delle condizioni atmosferiche presenti in quel dato momento, possono individuare più precisamente l'area da cui queste emissioni provengono. Abbiamo proposto, inoltre, che vengano utilizzati dei droni, contemplando anche la possibilità di sottoscrivere accordi o convenzioni con privati o associazioni che ne siano in possesso e che abbiano tutte le necessarie autorizzazioni per lo specifico utilizzo professionale, in grado di fotografare il punto preciso da cui queste emissioni provengono; tutto questo per far sì che ARPA e Amministrazione comunale possano intervenire tempestivamente.

Siamo sempre in prima fila per ciò che riguarda la tutela e la salvaguardia dell'ambiente e la salute dei cittadini. Continueremo a monitorare questo preoccupante fenomeno, augurandoci che l'Amministrazione tutta si muova a sostegno della nostra proposta per il bene e la salute della cittadinanza».
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
1 Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «L'amministrazione avrebbe potuto dedicare quei luoghi ad un'importante opera pubblica, uno "Spazio della Memoria"»
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
1 Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» La nota firmata dal responsabile territoriale Luca Savella
Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» La nota del responsabile territoriale pentastellato Luca Savella
Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» La nota del responsabile territoriale Luca Savella
PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «Riteniamo che i valori dello sport vadano tutelati e posti in cima all’agenda politica di qualsiasi formazione politica»
Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» La nota del rappresentante del gruppo territoriale pentastellato Luca Savella
Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Il protavoce Savella: «vogliamo essere esempio virtuoso di cittadinanza attiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.