Spiaggia
Spiaggia
Territorio

"Puliamo il mondo 2018" arriva a Barletta

Oggi e domani operazioni di pulizia sulla spiaggia barlettana

L'Amministrazione comunale aderisce alla manifestazione "Puliamo il mondo 2018", la mobilitazione collettiva per la raccolta dei rifiuti organizzata da Legambiente su tutto il territorio nazionale che si terrà oggi e domani 29 e il 30 settembre. A Barletta l'appuntamento con i volontari è sabato 29 alle ore 9,00 nel parcheggio antistante il porto con le scuole di primo grado per la distribuzione dei kit di pulizia che serviranno a ripulire il tratto di spiaggia libera situato nei pressi.

Per domenica 30 l'invito alla cittadinanza è fissato alle 9,30 ed è finalizzato alla pulizia del tratto di spiaggia di demanio pubblico confinante con la Lega navale. E' previsto l'intervento degli operatori della Bar.S.A. per il necessario supporto alla raccolta e al trasporto dei rifiuti recuperati.

L'Amministrazione ha simbolicamente acquistato come ogni anno alcuni kit da offrire ai volontari. Agli appuntamenti sarà presente l'assessore alle Politiche ambientali Ruggiero Passero.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
"Puliamo il Mondo", a Barletta volontari in azione sulla costa: ripulita la Prima Area Fratino "Puliamo il Mondo", a Barletta volontari in azione sulla costa: ripulita la Prima Area Fratino Ripulita l'area dalle erbe infestanti e piantati i semi di gigli di mare. «Speriamo di vederli fiorire a partire dalla prossima stagione»
La solidarietà del circolo Legambiente Barletta all'Ambulatorio Popolare La solidarietà del circolo Legambiente Barletta all'Ambulatorio Popolare «L'impegno sociale non si scalfisce con il fango della speculazione politica»
Barletta Comune Custode del Fratino, il riconoscimento a Palazzo di Città Barletta Comune Custode del Fratino, il riconoscimento a Palazzo di Città È la prima città ad essere introdotta nel network promosso da Legambiente
Barletta verso il riconoscimento di «Custode del Fratino»: stop agli eventi nelle aree di nidificazione Barletta verso il riconoscimento di «Custode del Fratino»: stop agli eventi nelle aree di nidificazione Pronta la sottoscrizione del protocollo Life Alexandro
Danni ambientali Jova Beach 2022, la posizione di Legambiente Barletta Danni ambientali Jova Beach 2022, la posizione di Legambiente Barletta La nota dell'associazione ambientalista
Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento La conferenza stampa di Legambiente e Comitato No Discarica a Palazzo di Città
Emergenza caduta alberi, Legambiente: «Lo avevamo previsto, serve un nuovo approccio» Emergenza caduta alberi, Legambiente: «Lo avevamo previsto, serve un nuovo approccio» La nota del presidente Raffaele Corvasce
Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Il commento dell'associazionismo ambientalista dopo il consiglio comunale di martedì
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.