Giardini del castello
Giardini del castello
Turismo

"Puglia Open Days", a Barletta musei e chiese aperte nei weekend

Si parte oggi, coinvolti anche i più piccoli

Il sabato sera si colora di cultura a Barletta. A partire da oggi si svolgerà l'iniziativa "Puglia Open Days" che prevede l'apertura straordinaria dei beni culturali cittadini con visite guidate gratuite al Castello, al Museo Civico, alla Cattedrale, al Palazzo della Marra, e alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli (Chiesa dei Greci).

Una iniziativa particolare sarà dedicata ai bambini che potranno apprezzare i vicoli del centro storico grazie a specifici itinerari turistici e particolari attività dedicate ai più piccoli. L'iniziativa, denominata appunto "Piccoli nei vicoli", condurrà i bambini lungo un percorso ricco di simboli suggestivi.

Gli appuntamenti successivi sono fissati per il 3 e il 31 maggio, il 1° novembre, il 6 e il 27 dicembre 2014 e il 3 gennaio 2015, dalle ore 20.00 alle ore 23.00.
  • Castello di Barletta
  • turismo
Altri contenuti a tema
Articolo di Guia Soncini su Barletta, Gorgoglione: «Rammarico e sconcerto» Articolo di Guia Soncini su Barletta, Gorgoglione: «Rammarico e sconcerto» La lettera aperta del consigliere comunale
Barletta non esiste? «No: è la conoscenza di Barletta che sembra non essere pervenuta» Barletta non esiste? «No: è la conoscenza di Barletta che sembra non essere pervenuta» OAP BAT: «Diciotto ore possono bastare per raccontare un disservizio. Non per liquidare duemila anni di storia e insultare un’intera comunità»
Barletta non esiste? Indignarsi o riflettere Barletta non esiste? Indignarsi o riflettere Il racconto e l’esperienza di Guia Soncini su Linkiesta fa discutere dopo l’amaro annullamento del Jova Summer Party
Barletta potenzia l'Info Point turistico Barletta potenzia l'Info Point turistico Servizi, accoglienza e nuovi percorsi esperienziali
“Castello Cinema”: il film “I colori del tempo” si recupera il 3 agosto “Castello Cinema”: il film “I colori del tempo” si recupera il 3 agosto Le info sulla rassegna
"L'ultima estate degli Oesais": il 2 agosto l'evento nel Fossato del Castello "L'ultima estate degli Oesais": il 2 agosto l'evento nel Fossato del Castello La data è promossa da Bass Culture e da Vurro Concerti in collaborazione con Radio Norba
Il progetto STEP porta “Azzurro - Storie di Mare” nei luoghi simbolo della Puglia Imperiale Il progetto STEP porta “Azzurro - Storie di Mare” nei luoghi simbolo della Puglia Imperiale Beppe Convertini e le troupe Rai nei Comuni del progetto per raccontare paesaggi, cultura, identità e patrimonio turistico del territorio
Torna Castello Cinema Torna Castello Cinema Dal 19 luglio al via la 38ma edizione
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.