Teatro da amare
Teatro da amare
Nightlife

È primavera, uscite dalle tane e andate a teatro

La bella stagione del teatro a Barletta. La presentazione degli eventi presso il castello

La sala rossa e il palcoscenico ricoperto di cuori, simbolo metaforico della città, gli attori tra il pubblico, senza barriere mentali, una coppia di sposi, a suggellare l'unione tra la città e il teatro, Papaceccio in veste di conduttore e guitto musicante della serata. Su questa scenografia di vita, è stata presentata "La Primavera della Tana", appuntamenti primaverili di prosa, danza, gli incontri, nonchè le opere più interessanti della nuova drammaturgia contemporanea nazionale ed internazionale, che si svolgeranno nel castello di Barletta da aprile a giugno.

Ma cos'è la Tana? Per chi non lo sapesse, è uno spazio teatrale nel cuore del castello svevo, curato dalla Compagnia Teatro dei Borgia, che propone di avvicinare il teatro ai giovani, ai curiosi, agli amanti del teatro e a chi non sa cosa sia il teatro. La Tana crea un rapporto ravvicinato e fisico tra attori e pubblico, proponendosi come casa del teatro, in cui gli attori e il pubblico sono la famiglia. Entusiasmo, motivazione e gioventù sono le caratteristiche della stagione teatrale primaverile 2012.

Tre mesi durante i quali, oltre ai cinque spettacoli della stagione di prosa, si uniranno gli eventi della seconda edizione di "Azioni in Danza". La novità di quest'anno sarà "La Tana Fest", una serie di incontri culturali, che per sei giorni porterà nello scenografico castello di Barletta, spettacoli di prosa, teatro ragazzi e teatro – danza. Cosa aspettate? Uscite dalle tane e andate a teatro!

Sono intervenuti:
Giulia Delli Santi - Responsabile Area Programmazione del Teatro Pubblico Pugliese
Pasquale Casillo - Amministratore delegato Gruppo Casillo
Gianpiero Borgia - Fondatore di Teatro dei Borgia
Angela Tondo - Direttore de La Tana
Stefania D'Onofrio - Direttore artistico di Azioni in Danza

Ha condotto la serata:
Papaceccio MMC
10 fotoIl teatro della Tana
Teatro TanaTeatro TanaTeatro TanaTeatro TanaTeatro TanaTeatro TanaTeatro TanaTeatro TanaTeatro TanaTeatro Tana
  • Castello di Barletta
  • Teatro
  • Laboratorio teatrale
  • Danza
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
Chiuso il cancello della villa del Castello, Musti: «Dove sono le indicazioni per i visitatori?» Chiuso il cancello della villa del Castello, Musti: «Dove sono le indicazioni per i visitatori?» Una riflessione dell’imprenditore Aldo Musti
Degrado al Parco giochi del Castello di Barletta. Cascella: «Dopo un anno, nulla è cambiato» Degrado al Parco giochi del Castello di Barletta. Cascella: «Dopo un anno, nulla è cambiato» La segnalazione della consigliera comunale e della commissione Ambiente
VIII centenario del transito di San Francesco: spettacolo teatrale "Potevo avere tutto con Daniele Ridolfi" VIII centenario del transito di San Francesco: spettacolo teatrale "Potevo avere tutto con Daniele Ridolfi" In programma il 6 giugno alle ore 20:30 presso il Polo Museale di Trani
“Notte Europea dei Musei”: le aperture straordinarie a Barletta “Notte Europea dei Musei”: le aperture straordinarie a Barletta Tutte le informazioni per sabato 23 maggio
Castello, Cannito chiude alla riapertura del varco di viale Regina Elena: «Priorità alla sicurezza» Castello, Cannito chiude alla riapertura del varco di viale Regina Elena: «Priorità alla sicurezza» Il primo cittadino ne ha parlato in consiglio comunale rispondendo alle domande di attualità di Coalizione Civica e Gianluca Gorgoglione
L’VIII Centenario del Transito di San Francesco. A Trani lo spettacolo teatrale "Potevo avere tutto" con Daniele Ridolfi L’VIII Centenario del Transito di San Francesco. A Trani lo spettacolo teatrale "Potevo avere tutto" con Daniele Ridolfi In programma sabato 6 giugno
Cancelli chiusi al Castello di Barletta. Movimento 5 Stelle: «Riaprire con urgenza il varco di accesso in viale Regina Elena» Cancelli chiusi al Castello di Barletta. Movimento 5 Stelle: «Riaprire con urgenza il varco di accesso in viale Regina Elena» La nota completa
A Barletta in scena lo spettacolo teatrale “Non chiamateci Streghe”: al centro la parità di genere A Barletta in scena lo spettacolo teatrale “Non chiamateci Streghe”: al centro la parità di genere In programma oggi 14 maggio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.