Partito democratico
Partito democratico
Politica

Primarie centrosinistra, Mennea: «Bene nella Bat, adesso si apra la fase delle elezioni vere»

Il consigliere regionale Mennea invita Emiliano ad attivare un’azione di ricompattamento della classe dirigente del centro sinistra

Elezioni Regionali 2020
"Il risultato delle Primarie del Pd nella Bat, superiore in termini percentuali alla media regionale anche se con un'affluenza minore, conferma il riconoscimento del presidente Emiliano quale candidato alle prossime Regionali. Adesso però è arrivato il momento di concentrarsi sulla costruzione del nuovo programma, facendo un'analisi critica di quello che è stato fatto fino ad ora e creando le basi per poter vincere le elezioni vere". Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, all'esito delle Primarie che ieri hanno indicato il presidente uscente Michele Emiliano come prossimo candidato del partito alle elezioni regionali di primavera.

"Il dato dell'affluenza – prosegue - deve essere un campanello d'allarme per incrementare l'attività politica sui territori e coinvolgere maggiormente i cittadini. Fare più politica e meno gestione del potere magari solo per acquisire qualche consenso in più, ma indebolendo il rapporto di fiducia con i cittadini onesti e liberi. Penso che se sono rimasti delusi - sostiene - per alcune nostre mancanze, devono anche apprezzare ciò che è stato fatto di buono; mentre per ciò che non è stato completato o fatto bene c'è bisogno di avere proprio il loro sostegno e la loro fiducia, allo scopo di recuperare il terreno perduto e realizzare quegli obiettivi non ancora raggiunti in questa legislatura".

"La Bat si deve preparare ad affrontare in maniera unitaria – annuncia Mennea - questa nuova sfida e sono convito che, se si rema tutti nella stessa direzione così come abbiamo iniziato a fare, riusciremo a portare in porto anche la nave delle prossime Regionali. Auguro ad Emiliano di vivere questa nuova fase in modo più consapevole del reale valore delle risorse presenti nel territorio della Bat, senza sperequazioni e promuovendo un'azione di ricompattamento di tutta la classe dirigente del centro sinistra. Non soldati – conclude - che testimoniano solo la propria presenza muscolare, ma portatori di bisogni e di idee che riescono a migliorare la vita delle persone in difficoltà e il nostro sistema produttivo".
  • Ruggiero Mennea
  • PD
Altri contenuti a tema
1 Fuorisede, Mennea: «Borse di studio anche per studenti di Barletta e Trani» Fuorisede, Mennea: «Borse di studio anche per studenti di Barletta e Trani» «Occorre includere anche gli studenti di Barletta e Trani, esclusi dai benefici in quanto residenti a meno di 65 minuti dalla sede universitaria di Bari»
1 Palazzo della Sfida a Barletta, Mennea: «Leggerezza e negligenza dell'Amministrazione» Palazzo della Sfida a Barletta, Mennea: «Leggerezza e negligenza dell'Amministrazione» «Pare evidente che l’operato della Giunta non corrisponda al desiderio del resto del “gruppo” e che vi siano seri dissidi»
3 Si salva il palazzo, ma trema la Giunta: amministrazione messa al bivio dalle opposizioni Si salva il palazzo, ma trema la Giunta: amministrazione messa al bivio dalle opposizioni Le opposizioni: «Se l'assessore ha informato la Giunta, il sindaco dovrebbe dimettersi. In caso contrario, il sindaco dovrebbe chiederne le dimissioni»
2 “Giustizia per Chico Forti”, Mennea propone una mozione nel Consiglio comunale di Barletta “Giustizia per Chico Forti”, Mennea propone una mozione nel Consiglio comunale di Barletta Ruggiero Mennea (PD): «Ho chiesto di esporre uno striscione con la dicitura: “Giustizia per Chico Forti” presso la sede Municipale di Barletta»
2 Rinvio acconto Imu 2020, Mennea: «Il Comune di Barletta non escluda nessun contribuente» Rinvio acconto Imu 2020, Mennea: «Il Comune di Barletta non escluda nessun contribuente» «La delibera comunicata, sta causando disorientamento e allarmismo tra i cittadini»
2 Aiuti famiglie, somme liquidate anche a Barletta: «Ora si facciano i bandi» Aiuti famiglie, somme liquidate anche a Barletta: «Ora si facciano i bandi» Ruggiero Mennea: «Ora tocca ai Comuni predisporre i bandi perché chi ha diritto possa richiedere e utilizzare le somme stanziate»
1 Ronzulli-Mennea, è ancora bagarre sulla movida a Barletta Ronzulli-Mennea, è ancora bagarre sulla movida a Barletta La senatrice controreplica: «Dovrebbe schierarsi dalla stessa parte, quella dei gestori e dei barlettani perbene»
Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» «Nel momento in cui le sale ricevimenti non possono aprire, non possiamo dimenticarci di quanti ci lavorano»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.