Dario Damiani
Dario Damiani
La città

Porto di Barletta, Damiani: «Passi importanti verso la riqualificazione»

Il senatore barlettano comunica i progressi del progetto infrastrutturale

Il senatore di Forza Italia Dario Damiani è intervenuto nel pomeriggio di ieri, 18 marzo, all'incontro pubblico organizzato da Assinpro (Associazione industriali provincia BAT) sul tema "Zes e Pnrr. Opportunità irripetibili per lo sviluppo del territorio" che ha ospitato anche la viceministra alle Infrastrutture e mobilità sostenibili, on. Teresa Bellanova.

Dopo aver illustrato le linee generali delle tante opportunità che i finanziamenti del Pnrr prevedono per il territorio nonché il lavoro parlamentare svolto in questi mesi anche in qualità di componente della Commissione Bilancio, il senatore Damiani ha annunciato una importante novità in merito ai lavori di riqualificazione del porto di Barletta, nello specifico relativa all'intervento di prolungamento dei moli foranei: «L'Autorità di Sistema portuale del Mar Adriatico Meridionale, che ringrazio come sempre nella persona del presidente professor Ugo Patroni Griffi, ha inoltrato al ministero della Transizione ecologica la richiesta di attivazione della procedura di verifica di assoggettabilità a VIA del progetto esecutivo, allegando la relativa documentazione».

«Sono stato di persona presso il ministero e posso dire che un altro fondamentale passo in avanti si sta per compiere verso la realizzazione di un'opera infrastrutturale di grande rilevanza per il nostro porto», ha concluso il parlamentare.
  • Porto
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» L'esponente di Forza Italia: «Una tragedia senza fine per i nostri territori e la nostra economia»
Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani «Rimanere nel proprio domicilio è diritto fondamentale delle persone in situazioni di fragilità, fisica ed emotiva»
Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani «Abbiamo varie proposte per lo sviluppo del nostro territorio regionale: lavoreremo per realizzarle»
Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge «Abbiamo il dovere di dare ai giovani l'opportunità di restare e costruire qui il proprio futuro professionale»
«Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani «Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alle dichiarazioni del presidente della Regione ieri a Barletta
Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" La nota congiunta con il commissario regionale di Forza Italia D'Attis
"Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani "Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alla lettera di una farmacista di Barletta
Attivo lo sportello Zes, Damiani: «Burocrazia amica delle imprese» Attivo lo sportello Zes, Damiani: «Burocrazia amica delle imprese» La nota del senatore: «Tempi celeri e certi per le pratiche burocratiche rappresentano fattori cruciali per attirare investimenti nei nostri territori»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.