Dario Damiani
Dario Damiani
La città

Porto di Barletta, Damiani: «Passi importanti verso la riqualificazione»

Il senatore barlettano comunica i progressi del progetto infrastrutturale

Il senatore di Forza Italia Dario Damiani è intervenuto nel pomeriggio di ieri, 18 marzo, all'incontro pubblico organizzato da Assinpro (Associazione industriali provincia BAT) sul tema "Zes e Pnrr. Opportunità irripetibili per lo sviluppo del territorio" che ha ospitato anche la viceministra alle Infrastrutture e mobilità sostenibili, on. Teresa Bellanova.

Dopo aver illustrato le linee generali delle tante opportunità che i finanziamenti del Pnrr prevedono per il territorio nonché il lavoro parlamentare svolto in questi mesi anche in qualità di componente della Commissione Bilancio, il senatore Damiani ha annunciato una importante novità in merito ai lavori di riqualificazione del porto di Barletta, nello specifico relativa all'intervento di prolungamento dei moli foranei: «L'Autorità di Sistema portuale del Mar Adriatico Meridionale, che ringrazio come sempre nella persona del presidente professor Ugo Patroni Griffi, ha inoltrato al ministero della Transizione ecologica la richiesta di attivazione della procedura di verifica di assoggettabilità a VIA del progetto esecutivo, allegando la relativa documentazione».

«Sono stato di persona presso il ministero e posso dire che un altro fondamentale passo in avanti si sta per compiere verso la realizzazione di un'opera infrastrutturale di grande rilevanza per il nostro porto», ha concluso il parlamentare.
  • Porto
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Zes, approvati tre emendamenti del senatore barlettano Damiani Zes, approvati tre emendamenti del senatore barlettano Damiani «Importanti strumenti di sviluppo economico, enorme opportunità anche per Barletta»
Sicurezza a Barletta: la nota del centrodestra al Prefetto BAT Sicurezza a Barletta: la nota del centrodestra al Prefetto BAT «Un'attenzione particolare alla sicurezza nella città di Barletta, teatro purtroppo negli ultimi mesi di gravissimi episodi di cronaca»
Dario Damiani: «Gravissime accuse rivolte da Emiliano al candidato Cannito» Dario Damiani: «Gravissime accuse rivolte da Emiliano al candidato Cannito» «Noi non alimentiamo il fuoco della polemica e non raccogliamo certe provocazioni»
1 La senatrice Ronzulli ieri a Barletta per Cannito, Damiani: «Doronzo resti coerente» La senatrice Ronzulli ieri a Barletta per Cannito, Damiani: «Doronzo resti coerente» Il candidato sindaco ha girato per il mercato settimanale
1 Amministrative a Barletta, Damiani: «Cannito torna tra i cittadini» Amministrative a Barletta, Damiani: «Cannito torna tra i cittadini» L'intervento del senatore di Forza Italia a 7 giorni dal ballottaggio
Ballottaggio a Barletta, il commento di Dario Damiani sui risultati delle urne Ballottaggio a Barletta, il commento di Dario Damiani sui risultati delle urne «Coalizione compatta e determinata», interviene il senatore di Forza Italia
Autorevoli attenzioni dei candidati sindaci sul porto della ex città marinara Autorevoli attenzioni dei candidati sindaci sul porto della ex città marinara L'intervento di Nicola Palmitessa
Il porto di Barletta, l'intervento di Nicola Palmitessa Il porto di Barletta, l'intervento di Nicola Palmitessa Delocalizzare il porto commerciale? Per un unico porto turistico?
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.