Pierluigi Lopalco
Pierluigi Lopalco
Politica

Polemica sulla candidatura di Lopalco, interviene il senatore Damiani

«Ora si dimetta dal suo incarico in Regione, che è costato ai pugliesi 120mila euro, e chieda scusa ai cittadini»

''Siamo stati facili profeti: il professor Lopalco ha annunciato la sua candidatura nelle liste di Emiliano. Bene, l'avevamo già capito, ma ora si dimetta dal suo incarico in Regione, che è costato ai pugliesi 120mila euro, e chieda scusa ai cittadini per averlo utilizzato come trampolino di lancio elettorale''.

Così il commissario e il vicecommissario regionale di Forza Italia Puglia, il deputato Mauro D'Attis e il senatore Dario Damiani, a proposito della disponibilità a candidarsi consigliere alle prossime consultazioni regionali, in una delle liste a sostegno di Michele Emiliano, candidato governatore del centrosinistra, da parte di Pierluigi Lopalco, docente di igiene dell'Università di Pisa e da alcuni mesi responsabile delle emergenze epidemiologiche. ''Incarico che doveva essere meramente scientifico per affrontare la pandemia - aggiungono - ma che invece si è rivelato strumentale per garantire una straordinaria visibilità mediatica a Lopalco. Ciò che ci fa sorridere, tuttavia, è il silenzio del centrosinistra sulle ultime dichiarazioni. Emiliano ha candidamente affermato che Lopalco sarebbe un ottimo assessore alla sanità e che è meglio uno come lui 'che capisce', di altri che prendono molti voti. Tradotto: per Emiliano, i consiglieri regionali della sua coalizione e gli altri candidati sarebbero degli incompetenti. Un motivo in più - concludono D'Attis e Damiani - per non votare né loro, né Emiliano e tantomeno Lopalco''.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
1 Damiani sulla visita di Boccia: «Dopo passerella, avvii verifica delle responsabilità regionali» Damiani sulla visita di Boccia: «Dopo passerella, avvii verifica delle responsabilità regionali» Interviene il senatore barlettano: «Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera in gran parte inattuato»
7 Barletta e provincia "zona rossa"? «Un fallimento che denunciamo da mesi» Barletta e provincia "zona rossa"? «Un fallimento che denunciamo da mesi» Il parere del senatore barlettano Dario Damiani
1 Conversione del "Dimiccoli" di Barletta in ospedale Covid, la nota del senatore Damiani Conversione del "Dimiccoli" di Barletta in ospedale Covid, la nota del senatore Damiani «La situazione è completamente fuori controllo»
Francobollo Pietro Mennea, Damiani: «Immaginavo questa giornata come una grande festa» Francobollo Pietro Mennea, Damiani: «Immaginavo questa giornata come una grande festa» «I valori sportivi e umani che Pietro Mennea ha incarnato per tutta la vita devono guidarci e stimolarci oggi più che mai»
«Ricordare l'atleta e l'uomo Pietro Mennea è un dovere e un onore per noi barlettani» «Ricordare l'atleta e l'uomo Pietro Mennea è un dovere e un onore per noi barlettani» Una nota del senatore Dario Damiani nel giorno dell'emissione del francobollo celebrativo dell'oro olimpico di Mosca
1 Movimento 5 Stelle nella giunta Emiliano? Damiani: «Barone rispetti il voto dei cittadini» Movimento 5 Stelle nella giunta Emiliano? Damiani: «Barone rispetti il voto dei cittadini» La nota del senatore di Forza Italia: «Appena un mese e mezzo fa hanno votato il M5S contro il PD di Emiliano»
Manifestazione contro DPCM, Damiani: «Solidarietà alle associazioni di categoria» Manifestazione contro DPCM, Damiani: «Solidarietà alle associazioni di categoria» «È fondamentale in questo momento ascoltare tutte le voci direttamente coinvolte»
1 Scuole chiuse, Dario Damiani: «Garantire il sostegno in presenza agli studenti con disabilità» Scuole chiuse, Dario Damiani: «Garantire il sostegno in presenza agli studenti con disabilità» La proposta: «Seguire comunque le lezioni da remoto recandosi però a scuola, dove troveranno il proprio docente di sostegno»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.