Bandi e concorsi

Piccole imprese nel turismo, una risorsa

25 milioni di euro disponibili, il bando

L'Assessorato comunale alle Politiche di Sviluppo Economico e per il Turismo dà notizia di un nuovo avviso promosso dalla Regione Puglia, che mette a disposizione venticinque milioni di Euro in favore delle imprese piccole e piccolissime che intendono investire per fornire servizi nel campo del turismo nonché della valorizzazione dei beni culturali e delle risorse ambientali. I potenziali fruitori sono rappresentati in Puglia da oltre 10mila aziende attive.

A chi si rivolge
L'avviso agevola le micro e piccole imprese che realizzano investimenti per la gestione di approdi turistici, per il settore alloggi, per il noleggio di biciclette, d'imbarcazioni da diporto inclusi i pedalò, di altre attrezzature sportive e ricreative, di biancheria e vestiario, di attrezzature per manifestazioni e spettacoli. Agevola inoltre le attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator, di altri servizi di prenotazione e le imprese che organizzano convegni e fiere.
Gli aiuti sono rivolti anche alle attività creative, artistiche e di intrattenimento, alle attività di biblioteche, archivi, musei, ai parchi di divertimento e tematici, alle discoteche, sale da ballo, night-club e simili, alla gestione di stabilimenti balneari.
Il bando è a sportello quindi è aperto da oggi, lunedì 15 marzo 2010, fino ad esaurimento delle risorse.

Come si accede
Per poter accedere alle agevolazioni le aziende interessate presentano la domanda direttamente alla banca, che istruisce la pratica e la inoltra alla Regione. Se l'istituto di credito concede il mutuo, la Regione eroga all'impresa il contributo.
Il primo passo da fare è connettersi al portale dell'Area Politiche per lo Sviluppo www.sistema.puglia.it per scaricare la modulistica. Le imprese poi dovranno rivolgersi alle banche o ai confidi per la concessione del finanziamento o della garanzia.
La compilazione telematica della domanda avviene ad opera dell'istituto di credito o del confidi che generano la domanda attraverso il sistema, istruiscono la pratica e la inoltrano alla Regione.
  • Bandi
  • Ambiente
  • Politiche per lo sviluppo economico
  • Politiche per il turismo
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza ambientale e sorveglianza del territorio, approvato il piano della provincia BAT Sicurezza ambientale e sorveglianza del territorio, approvato il piano della provincia BAT Il presidente Lodispoto: “Interventi contro l’illegalità ambientale e per la sicurezza dei cittadini”
Comitato mobilità sostenibile Bat: «Tavolo permanente ambiente, no alla partecipazione decorativa» Comitato mobilità sostenibile Bat: «Tavolo permanente ambiente, no alla partecipazione decorativa» Una riflessione sull'appuntamento previsto per il 17 aprile
Anche a Barletta il monitoraggio anti xylella Anche a Barletta il monitoraggio anti xylella La nota di palazzo di città
Quattro deposimetri attivi in città Quattro deposimetri attivi in città La nota dell'amministrazione
L’assessore Albanese incontra le associazioni ambientaliste, istituito tavolo permanente L’assessore Albanese incontra le associazioni ambientaliste, istituito tavolo permanente Fissati incontri con cadenza mensile
3 Mihaela Albanese nuovo assessore ambiente, gli auguri di buon lavoro dal comitato Operazione Aria Pulita Mihaela Albanese nuovo assessore ambiente, gli auguri di buon lavoro dal comitato Operazione Aria Pulita Chiariello: «Con l'auspicio che l’impegno condiviso possa portare a risultati efficaci e duraturi»
Presentato alla cittadinanza il rapporto Ambiente e Salute di Arpa e Asl Presentato alla cittadinanza il rapporto Ambiente e Salute di Arpa e Asl Confronto con le associazioni ambientaliste
Barletta, il rapporto "Ambiente e salute" di Arpa e Asl Bt non evidenzia particolari criticità Barletta, il rapporto "Ambiente e salute" di Arpa e Asl Bt non evidenzia particolari criticità La nota dell'azienda sanitaria locale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.