Arcivescovo D'Ascenzo
Arcivescovo D'Ascenzo
Religioni

Pasqua, il video messaggio dell'Arcivescovo D'Ascenzo per i giovani

Gli auguri di Mons. Leonardo D'Ascenzo

«Il 2021 sarà il primo anno con la nuova data per la Giornata Mondiale della Gioventù spostata (e non per ragioni pandemiche) dalla Domenica delle Palme alla Solennità di Cristo Re». Lo ricorda l'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. «Questo - aggiunge - ci permette di sognare di poterla vivere, nel prossimo novembre, ritrovandoci insieme con tutti i giovani della diocesi.

Al contempo però il nostro Arcivescovo Leonardo ha voluto cogliere l'opportunità della Pasqua per rivolgere proprio ai nostri ragazzi questo video-messaggio.Ci permettiamo di consigliare di non limitarsi solo a girarlo ai ragazzi... potrebbe servire invece come occasione per incontrarsi nei gruppi parrocchiali o associativi (online), vederlo e commentarlo insieme.

Comunichiamo inoltre che, data la difficoltà persistente in questi mesi nel promuovere le nostre consuete attività, abbiamo pensato di cogliere comunque l'opportunità di questo tempo per un lavoro che potremmo definire più "nascosto" ma che crediamo possa essere di grande utilità per la progettazione pastorale post-pandemica. Daremo il via infatti nel prossimo mese ad un'indagine sociologica condotta tra i ragazzi e giovani del nostro territorio diocesano. E per questo chiediamo fin da ora la collaborazione di tutti coloro che, a vario titolo, li accompagnano.

Unendoci alle parole dell'Arcivescovo, auguriamo ai ragazzi e a tutti voi una felice Pasqua».
  • Arcivescovo Don Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Maturità 2021, la lettera dell'Arcivescovo ai ragazzi Maturità 2021, la lettera dell'Arcivescovo ai ragazzi "La maturità segna un traguardo, ma diventa un trampolino di lancio nel grande oceano della vita adulta"
Criminalità nella Bat, Mons. D'Ascenzo: «È necessario intervenire» Criminalità nella Bat, Mons. D'Ascenzo: «È necessario intervenire» Il monsignore manifesta la sua solidarietà al dott. Nitti
Le parole dell’Arcivescovo a Barletta durante la liturgia del rinnovo del voto del 1656 Le parole dell’Arcivescovo a Barletta durante la liturgia del rinnovo del voto del 1656 Il testo della liturgia svoltasi la sera del venerdì santo nella Concattedrale
Settimana Santa, a Barletta due celebrazioni presiedute dall'Arcivescovo Settimana Santa, a Barletta due celebrazioni presiedute dall'Arcivescovo S.E. Mons D'Ascenzo sarà a Barletta il 2 e 4 aprile
Giornata mondiale del Malato, «garantire a tutti, soprattutto ai più poveri, l’accesso alle cure» Giornata mondiale del Malato, «garantire a tutti, soprattutto ai più poveri, l’accesso alle cure» Il messaggio congiunto di Arcivescovo e don Pasquale Quercia in occasione della Giornata mondiale del Malato
Natale 2020, il messaggio dell'arcivescovo D'Ascenzo Natale 2020, il messaggio dell'arcivescovo D'Ascenzo «Invoco su tutti noi la benedizione del Signore Gesù perché ci doni speranza, gioia, forza per rialzarsi nella caduta»
Covid, D'Ascenzo: «Mi rivolgo ai guariti, donate il plasma per salvare vite» Covid, D'Ascenzo: «Mi rivolgo ai guariti, donate il plasma per salvare vite» «Rendersi disponibili a donare il plasma è come dare qualcosa di proprio per la cura di tanti che soffrono»
“Chiesa povera per i poveri", l'arcivescovo presenta il programma annuale diocesano “Chiesa povera per i poveri", l'arcivescovo presenta il programma annuale diocesano Domani a Trani si parlerà di iniziative per la Caritas e progetti per l'imprenditorialità giovanile
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.