Nuove nomine per le chiese di Barletta
Nuove nomine per le chiese di Barletta
Religioni

Nuove nomine per le chiese di Barletta: ecco tutte le novità

Don Rino lascia San Giovanni Apostolo dopo quasi 30 anni, don Mimmo saluta il Buon Pastore, don Leonardo va allo Spirito Santo

Nella giornata di ieri l'Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo ha reso note le nuove nomine per alcuni incarichi pastorali nell'area diocesana, con importanti novità anche per le parrocchie barlettano.

Di seguito le novità per quanto riguarda la città di Barletta:
  • Mons. Filippo Salvo, Parroco della parrocchia "S. Agostino" e Padre spirituale della Confraternita "SS. Salvatore".
  • Sac. Francesco Doronzo, Parroco della parrocchia "S. Giovanni Apostolo".
  • Sac. Ruggiero Mastrodomenico, Parroco della parrocchia "Buon Pastore" e Padre spirituale dell'Arciconfraternita "S. Antonio di Padova".
  • Sac. Leonardo Sgarra, Parroco della Parrocchia "Spirito Santo" e Padre spirituale della Confraternita "Orazione e morte".
  • Sac. Domenico Gramegna, Parroco della parrocchia "Cuore Immacolato di Maria" e Padre spirituale della Confraternita "Immacolata e S. Luigi".
  • Sac. Pietro D'alba, Amministratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria degli Angeli".
  • Sac. Domenico Minervini, Rettore delle Chiese "S. Domenico" e "Purgatorio". Sac. Silvio Caldarola, Vicario parrocchiale della parrocchia "Cuore Immacolato di Maria".
  • Sac. Vincenzo Misuriello, Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Trinità". Sac. Michele Cusanno, Vicario parrocchiale della parrocchia "Sacra Famiglia". Sac. Roberto Vaccariello, Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Crocifisso".
  • Sac. Luigi Ciprelli, Vicario parrocchiale della parrocchia "San Paolo". SAC. Francesco Piazzolla, Collaboratore della parrocchia "S. Lucia". SAC. Francesco Scommegna, Cappellano delle "Suore Salesiane dei Sacri Cuori".
«Col cuore commosso e riconoscente ringraziamo Dio per i 21 anni di parrocato del nostro don Mimmo e ci disponiamo ad accogliere con gioia il nuovo parroco don Rino». Sono le parole di Don Claudio del Buon Pastore, che saluta Don Mimmo - assegnato alle chiese di San Domenico e Purgatorio - nell'attesa che arrivi il nuovo parroco Don Rino. Quest'ultimo lascerà, dopo quasi 30 anni, la chiesa di periferia San Giovanni Apostolo, di cui è stato parroco fondatore nel 1998.

Dalla chiesa del Cuore Immacolato, dove si attende l'arrivo di don Domenico Gramegna, Don Leonardo Sgarra passa allo Spirito Santo: tantissimi i messaggi di saluto e di affetto per Don Leo da parte dei fedeli della parrocchia.
  • Arcivescovo Don Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
L'Arcivescovo D'Ascenzo: il primo saluto a Papa Leone XIV L'Arcivescovo D'Ascenzo: il primo saluto a Papa Leone XIV «Un momento di fede e comunione per accogliere il messaggio di pace del nuovo Pontefice»
Festa del 25 aprile, la riflessione dell'arcivescovo Leonardo d'Ascenzo Festa del 25 aprile, la riflessione dell'arcivescovo Leonardo d'Ascenzo Il testo letto nel corso della cerimonia al Castello di Barletta
Settimana Santa, le celebrazioni presiedute dall'arcivescovo D'Ascenzo Settimana Santa, le celebrazioni presiedute dall'arcivescovo D'Ascenzo A Barletta appuntamento fissato per il venerdì Santo
L'arcivescovo costituisce il centro di ascolto diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili L'arcivescovo costituisce il centro di ascolto diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili La nota dell'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
Giornata nazionale di preghiera per le vittime di abusi, il messaggio di Mons. D'Ascenzo Giornata nazionale di preghiera per le vittime di abusi, il messaggio di Mons. D'Ascenzo “Ritessere fiducia” è il tema scelto per il 2024
Pace ed educazione, mons. D'Ascenzo in visita all'Istituto Léontine e Giuseppe De Nittis di Barletta Pace ed educazione, mons. D'Ascenzo in visita all'Istituto Léontine e Giuseppe De Nittis di Barletta A fare gli onori di casa il Dirigente Antonio Francesco Diviccaro
Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Barletta Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Barletta Arrivano Matteo Losapio e Massimo Serio
La lettera augurale dell’arcivescovo della diocesi di Barletta ai maturandi La lettera augurale dell’arcivescovo della diocesi di Barletta ai maturandi «La vostra vita sia piena di amore e di sogni da coltivare per cambiare in meglio il mondo»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.