Ospedale Dimiccoli
Ospedale Dimiccoli
Cronaca

Ospedale "Dimiccoli" per tre ore senza gas, imprevisto senza danni

Questa mattina lavori esterni al nosocomio hanno tranciato le tubature

Mattinata di imprevisti presso l'ospedale "Monsignor Raffaele Dimiccoli" di Barletta. Intorno alle 9.30, a causa di lavori svolti nei pressi del nosocomio locale, è stato tranciato il tubo del gas: l'avvenimento ha portato alla sospensione degli interventi chirurgici in atto, mentre contestualmente il personale preposto ha prontamente allertato la centrale 118 al fine di evitare il ricovero di codici rossi. L'operazione ha scongiurato disagi per i pazienti presenti e ha visto nell'arco di circa tre ore il ripristino delle regolari attività ospedaliere svolte presso il "Dimiccoli".

Un inconveniente presto rientrato, dunque: dalla direzione sanitaria dell'Asl Bt commentano la vicenda a mezzo comunicato stampa, spiegando che "I lavori che hanno causato il danno al tubo del gas che alimenta l'ospedale sono esterni alla struttura e non riconducibili ad attività della Asl Bt".
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Pannoloni e traverse insufficienti, l’Ambulatorio Popolare di Barletta scrive all’ASL Pannoloni e traverse insufficienti, l’Ambulatorio Popolare di Barletta scrive all’ASL Matteucci: «Non è un dettaglio assistenziale, è una questione di dignità»
Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta La mamma affida a una lettera il suo ringraziamento ai medici dell’ospedale di Barletta: «Mi avete ridato una seconda vita»
Aria condizionata non funzionante in reparto, «situazione già attenzionata» Aria condizionata non funzionante in reparto, «situazione già attenzionata» Pazienti costretti con ventilatori, sollecitato l'intervento dei tecnici per il ripristino degli impianti
In reparto senza aria condizionata, «ci siamo portati ventilatori da casa» In reparto senza aria condizionata, «ci siamo portati ventilatori da casa» La segnalazione di una paziente ricoverata al "Dimiccoli" di Barletta. «Chiediamo solo di essere curati dignitosamente»
Sanità Bat, Lamacchia replica a Lanotte: «All'incontro col dg della Asl tutti invitati. La Conferenza dei sindaci langue» Sanità Bat, Lamacchia replica a Lanotte: «All'incontro col dg della Asl tutti invitati. La Conferenza dei sindaci langue» «La verità è che dal centrodestra si continua a fare propaganda e basta sulla sanità»
Sanità pubblica: la Fp Cgil Bat scende in campo a Barletta per la raccolta firme Sanità pubblica: la Fp Cgil Bat scende in campo a Barletta per la raccolta firme Oggi la mobilitazione a sostegno della legge di iniziativa popolare della Cgil dalle ore 8 presso l'ospedale Dimiccoli
Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Per lunghi anni è stato Capo Dipartimento dei Presidi ospedalieri della Asl Bt, direttore del "Dimiccoli" e del "Bonomo"
Sanità pugliese, liste d’attesa, deficit e innovazione: un incontro a Barletta Sanità pugliese, liste d’attesa, deficit e innovazione: un incontro a Barletta Il confronto tra esperti si svolgerà oggi alle ore 17:30
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.