Lavoro
Lavoro
Scuola e Lavoro

Opportunità di lavoro, 381 posti nella Bat

Tutte le offerte di lavoro presenti nel report Arpal Bat

Migliora l'incontro domanda e offerta di lavoro nei Centri per l'impiego ArpalBat: questo è il risultato emerso dal nuovo report bi-settimanale, aggiornato al 18 luglio, finalizzato alla promozione delle offerte di Lavoro per te, il portale e l'app della Regione Puglia dedicati a coloro che cercano occupazione.

Dal monitoraggio dei dati, si evidenzia un incremento del 14,41% riguardante le offerte di lavoro presenti sul territorio della Bat, con la presenza di 127 annunci aperti con un totale di 381 posizioni ricercate. Suscita un notevole interesse il dato legato alle assunzioni: l'ultima rilevazione segnala un aumento del 27,27% di coloro che sono riusciti a trovare un posto di lavoro grazie all'attività dei centri per l'impiego Bat.

La realizzazione di servizi per il lavoro ritagliati su misura alle esigenze degli utenti si sta rivelando una strategia premiante per i Cpi: il numero di candidature pervenute è pari infatti a 1887, con un incremento del 28,54% rispetto al precedente report del 28 giugno.
L'infografica riassuntiva evidenzia la molteplicità delle proposte lavorative presenti, segno dell'affidabilità garantita dai Centri per l'impiego nella selezione del personale da proporre alle aziende.

A guidare la classifica, con 126 figure professionali ricercate, il settore "Commercio e artigianato", a cui segue "Turismo e ristorazione" (100 specializzazioni). Stabile invece "Tessile-abbigliamento-calzaturiero" con 39 profili ricercati.

Risultano in crescita tutti gli altri settori: "Costruzioni, impianti e immobiliare" (37 posizioni da coprire), "Industria e trasporti" (31 posizioni aperte),"Amministrativo e ICT" (19 offerte), "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (19 figure ricercate) e "Agricoltura e agroalimentare" (10 annunci presenti).

Nel report allegato sono presenti i dettagli degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del Cpidi riferimento. Per candidarsi alle offerte, è necessario consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Allo scopo di favorire le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l'impiego della Bat hanno realizzato il canale Telegram "Offerte lavoro BAT – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull'invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
  • Lavoro
  • Proposta di lavoro
  • Centro per l’impiego
Altri contenuti a tema
Lavoro: i permessi ex art. 33, comma 3, della L. n. 104/1992 Lavoro: i permessi ex art. 33, comma 3, della L. n. 104/1992 Un focus a cura della dott.ssa Floriana Dibenedetto (Giudice del Lavoro - Tribunale di Trani)
Decreto Lavoro in vigore dal 5 maggio, la parola al dottor Giovanni Assi Decreto Lavoro in vigore dal 5 maggio, la parola al dottor Giovanni Assi L'intervista al consulente del lavoro e consigliere nazionale di Unimpresa
Centri per l’impiego Bat: le imprese cercano quasi 650 persone da assumere Centri per l’impiego Bat: le imprese cercano quasi 650 persone da assumere In un anno oltre 18.000 candidature ricevute e quasi 5000 inviate alle aziende
Centri per l’impiego Bat, oltre 200 annunci per 680 posizioni aperte Centri per l’impiego Bat, oltre 200 annunci per 680 posizioni aperte Turismo, ristorazione, commercio, vendita e artigianato gli ambiti con le maggiori disponibilità
Bando DUC: 30 i distretti finanziati, compresa Barletta Bando DUC: 30 i distretti finanziati, compresa Barletta Il commercio pugliese si rafforza attraverso i Distretti Urbani del Commercio
Nuova Legge di Bilancio: ne parla Giovanni Assi Nuova Legge di Bilancio: ne parla Giovanni Assi Le misure che incideranno sui lavoratori dipendenti e sui pensionati
Premio America Giovani per giovani “menti geniali” di Barletta Premio America Giovani per giovani “menti geniali” di Barletta Il racconto dei neolaureati che verranno premiati a Roma
«Una visione family-friendly della vita e del lavoro» «Una visione family-friendly della vita e del lavoro» Ottimi riscontri per il progetto dell’Agenzia per l’occupazione e lo sviluppo dell’area nord barese ofantina
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.