Ufficio
Ufficio
Scuola e Lavoro

On line le graduatorie per l'avviamento a selezione per posti di lavoro

Le informazioni sul sito della provincia. A darne annuncio il settore delle politiche attive del lavoro

Sono online sul portale della Provincia di Barletta, Andria, Trani (http://www.provincia.bt.it/), le graduatorie valide per l'avviamento a selezione per posti di lavoro a tempo determinato presso le pubbliche amministrazioni. A darne annuncio il settore delle politiche attive del lavoro della Provincia, presieduto dall'assessore Pompeo Camero.

L'avviamento a selezione presso la pubblica amministrazione, ai sensi dell'art. 16 della Legge 56/87, offre la possibilità di essere assunti da Enti Pubblici per posizioni lavorative che richiedono il solo requisito della scuola dell'obbligo (categoria B), senza dunque dover sostenere concorsi pubblici. Le graduatorie per l'assunzione sono state redatte sulla base di parametri di valutazione quali l'Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), l'anzianità di disoccupazione, precedenti lavori subordinati a tempo determinato presso la stessa amministrazione o con la medesima qualifica, e la minore età anagrafica.

«In un periodo quale quello estivo, tradizionalmente caratterizzato dalle ferie, la nostra Provincia dimostra di essere particolarmente vivace ed operativa - afferma l'Assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro Pompeo Camero -. Quella di stilare e pubblicare le graduatorie per l'avviamento a selezione per posti di lavoro a tempo determinato nelle Pubbliche Amministrazioni era un'esigenza che si sentiva da tempo, cui finalmente abbiamo dato riscontro. Questo sta a dimostrare ancora una volta l'efficace azione sinergica intrapresa dalla nostra Amministrazione con i Centri territoriali per l'impiego, i quali rappresentano uno strumento fondamentale ed efficiente per rispondere ai bisogni della collettività e del territorio offrendo un'intera gamma di servizi a sostegno delle politiche del lavoro, dell'occupazione e della lotta contro l'esclusione sociale».
  • Lavoro
  • Assessorato politiche del lavoro
Altri contenuti a tema
Emergenza emigrazione e calo demografico: il Mezzogiorno in recessione Emergenza emigrazione e calo demografico: il Mezzogiorno in recessione Cala la popolazione a causa dell’emigrazione, il tasso di occupazione resta sotto la media nazionale
Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” L'azienda ha donato i macchinari per la preparazione della pasta
Maldarizzi Automotive e Porta Futuro, insieme per un Recruiting Day Maldarizzi Automotive e Porta Futuro, insieme per un Recruiting Day Giovedì 18 Luglio il Recruiting Day in collaborazione con Porta Futuro Bari
1 Cannito: «Ancora nessuna notizia della graduatoria per 13 addetti a tempo determinato» Cannito: «Ancora nessuna notizia della graduatoria per 13 addetti a tempo determinato» «Servono chiarezza e tempi certi, non capiamo quanto stia accadendo»
Ombrellone e lettino gratis per ogni dipendente, succede a Barletta Ombrellone e lettino gratis per ogni dipendente, succede a Barletta L'iniziativa dell'azienda AdMaiora: «Così aumentano produttività e rendimento»
Stabilizzazione di circa 140 lavoratori della Sanità Service Asl Bat Stabilizzazione di circa 140 lavoratori della Sanità Service Asl Bat L'importante obiettivo è stato possibe grazie alla serietà delle Istituzioni regionali e dell’Asl BT
Cinque negozi di Barletta impegnati per integrare ragazze e ragazzi Down Cinque negozi di Barletta impegnati per integrare ragazze e ragazzi Down Presentato il protocollo tra il comitato “Le strade dello Shopping” e l’Aipd
Sindrome di Down e lavoro, un progetto made in Barletta Sindrome di Down e lavoro, un progetto made in Barletta Domani mattina la presentazione con l’associazione “Le strade dello Shopping”
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.