Pediatria di Barletta
Pediatria di Barletta
Associazioni

Nel reparto pediatria di Barletta arrivano le calze della befana

Iniziativa dell'associazione Arges Onlus per dare un sorriso ai piccoli pazienti

Oggi alle ore 11,30 l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Barletta in collaborazione con l'Associazione ARGES ONLUS ha organizzato l'iniziativa denominata "Befana in Pediatria 2019" presso il Reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile "Mons. Dimiccoli" di Barletta.

L' iniziativa prevede la consegna da parte della befana insieme ai volontari dell'Associazione ARGES ONLUS di calze pieni di dolci e di un presepe di cioccolato ai piccoli degenti del Reparto di Pediatria dell'Ospedale "Mons. Dimiccoli" di Barletta. I presepi di cioccolato sono stati realizzati dall'Associazione di Volontariato ARGES ONLUS che si occupa di offrire assistenza domiciliare ai malati ed opera su base di volontariato perseguendo finalità di solidarietà. All'iniziativa parteciperanno oltre al Presidente ed ai volontari dell'Associazione ARGES ONLUS nonchè il Consigliere Comunale del Comune di Barletta Ruggiero Marzocca. Il Consigliere Ruggiero Marzocca, evidenzia l'importanza dell'iniziativa, in quanto si vuole regalare un momento di gioia e di allegria ai piccoli degenti del reparto di Pediatria, attraverso la consegna del simbolo per eccellenza della Epifania quale è la calza della Befana. Inoltre, il Consigliere Comunale Ruggiero Marzocca sottolinea l'importanza benefica dell'evento a cui partecipo, attivamente, già da diversi anni, data anche la sua rilevanza solidale.

L'Associazione ARGES ONLUS la cui attività è orientata all'impegno per il sociale, con questa iniziativa si vuole prefiggere l'obiettivo di restituire in un momento di particolare difficoltà e di dolore: il sorriso. Pertanto, concludono, gli organizzatori dell'iniziativa, la consegna delle calze della befana e dei presepi di cioccolato vuole essere un piccolo gesto all'insegna della solidarietà fondamentale per aiutare i bambini a vivere meglio l'esperienza della malattia e del ricovero nonché a rendere più confortevole la permanenza dei piccoli degenti in ospedale durante le festività natalizie.
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
Altri contenuti a tema
Reparto Terapia del dolore a Barletta, carenza di posti nella sala d'aspetto Reparto Terapia del dolore a Barletta, carenza di posti nella sala d'aspetto La segnalazione di Rocco Tarantino e Carlo Leone di Democrazia Cristiana
I libri aiutano a crescere, anche per i piccoli pazienti di Barletta I libri aiutano a crescere, anche per i piccoli pazienti di Barletta Donata una bibliotechina per il reparto pediatria dell'ospedale "Dimiccoli"
Aperta la donazione di cornee a cuore fermo anche al "Dimiccoli" di Barletta Aperta la donazione di cornee a cuore fermo anche al "Dimiccoli" di Barletta Il Direttore Generale Delle Donne: «Gesto d'amore che ridà serenità a quanti affetti da patologie oculari»
"Giornata del Naso Ribelle", visite gratuite al "Dimiccoli" di Barletta "Giornata del Naso Ribelle", visite gratuite al "Dimiccoli" di Barletta Oggi è la Giornata Nazionale di Prevenzione delle patologie rinologiche
3 Ecco i primi laureati al Corso di Laurea TSRM di Barletta Ecco i primi laureati al Corso di Laurea TSRM di Barletta I risultati hanno superato le aspettative: laureati anche 68 infermieri
Colpi di pistola, viene ferito e poi abbandonato all'ospedale di Barletta Colpi di pistola, viene ferito e poi abbandonato all'ospedale di Barletta L'agguato è avvenuto alla periferia di Margherita di Savoia
2 Sanità, Cannito chiede maggiore attenzione per l’ospedale di Barletta Sanità, Cannito chiede maggiore attenzione per l’ospedale di Barletta Il sindaco ha inoltre sollecitato la rimozione della recinzione del vecchio ospedale
Emiliano negli ospedali di Barletta e Bisceglie, ma dimentica Andria Emiliano negli ospedali di Barletta e Bisceglie, ma dimentica Andria Di Bari: «Invitiamo nuovamente il presidente per un sopralluogo all'ospedale Bonomo»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.