Natale a Londra
Natale a Londra
Eventi

"Natale a Londra", Uccio De Santis presenta il film a Barletta

Giovedì 22 dicembre il popolare attore incontra il pubblico barlettano                                                                                                                                

Cast comico ben orchestrato quello di "Natale a Londra – Dio salvi la Regina" il cinepanettone firmato da Volfango De Biasi e prodotto da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis. La brillante commedia vanta l'innesto di bravi attori che si ritrovano tutti insieme a rendere godibile un film pensato per la famiglia, senza alcuna volgarità, ricco di battute, ironia e con la presenza di particolari "caratteristi" che contribuiscono a divertire il pubblico in sala e a caricare di azione le sequenze del film.

E così accanto a Lillo e Greg, a Nino Frassica, a Ninetto Davoli, a Paolo Ruffini… ecco il "nostro Uccio De Santis" nei panni del traffichino "U Barese", armato di cinica simpatia, gag spiazzanti, personaggio immancabile, pronto a dare mirati consigli per concretizzare il piano della banda: rapire i cani della Regina.

"Natale a Londra – Dio salvi la Regina" è la terza commedia di Natale diretta da Volfango De Biasi che in qualità di regista e co-sceneggiatore non ha esitato ad aggiungere nella trama un pizzico di romanticismo e di action alla Bud Spencer. Alcuni esterni del film sono stati girati a Londra, gli altri set sono stati allestiti tra Cinecittà World e Palazzo Brancaccio a Roma. Per Uccio De Santis si tratta di una conferma della sua ottima comicità e professionalità. L'attore barese in questo periodo è presente nelle sale anche nel film "La cena di Natale" di Marco Ponti dove interpreta il ruolo del prete nella vicenda tutta pugliese girata a Polignano a Mare. Altra soddisfazione per Uccio l'uscita lo scorso marzo del film di Vito Cea "Mi rifaccio il trullo" dove interpreta un muratore con l'hobby della musica.

L'incontro a Barletta giovedì 22 dicembre alle ore 21.30 alla Multisala Paolillo coordinato dalla giornalista Floriana Tolve sarà la giusta occasione per il comico pugliese di incontrare il pubblico, parlare dell'esperienza dei film girati nel 2016 e annunciare in anteprima i progetti per il nuovo anno.

Sinossi - Due fratelli, Erminio (Lillo) e Prisco (Greg), figli di un padre malavitoso, "Er Duca" (Ninetto Davoli), decidono di lasciare Roma e andare a Londra per riscattare la loro inadeguatezza e mettere in vendita il ristorante paterno. Lì troveranno il gestore, U' Barone (Nino Frassica), debitore nei confronti di uno strozzino. A questo punto decideranno con l'aiuto del traffichino U' Barese (Uccio De Santis) e dello strabiliante U' Mago (Enrico Guarneri) di organizzare un piano per rapire i cani della Regina Elisabetta, chiedere un riscatto e saldare il debito per tornare in possesso del ristorante...
  • Cinema
  • Cinema Paolillo
Altri contenuti a tema
Il regista barlettano Arcieri brilla al Festival di Cannes Il regista barlettano Arcieri brilla al Festival di Cannes Doppio traguardo e ruolo istituzionale per l'autore di "Rugiada di Vita"
Premiazione del Concorso “Cara Maestra…” – III Edizione Premiazione del Concorso “Cara Maestra…” – III Edizione Appuntamento martedì 26 maggio al Cinema Paolillo
“Il Cinema incontra la Poesia”: a Barletta arte e riflessione sociale nell’evento di Artinte “Il Cinema incontra la Poesia”: a Barletta arte e riflessione sociale nell’evento di Artinte L'evento si terrà domani, alle ore 18:30, presso Essenza Cibo Lento in Vico Sant’Andrea
Barletta sul set cinematografico del film di "La Meraviglia del Mondo" con Riccardo Scamarcio Barletta sul set cinematografico del film di "La Meraviglia del Mondo" con Riccardo Scamarcio L'attore andriese interpreta Federico II di Svevia
Tolkien, "Dalla Terra di Mezzo all'Italia": la presentazione del documentario di Oronzo Cilli Tolkien, "Dalla Terra di Mezzo all'Italia": la presentazione del documentario di Oronzo Cilli In programma venerdì 8 maggio al Circolo Unione di Barletta
Oltre ogni barriera, il ritmo della libertà: "Lo chiamava rock & roll" al Paolillo di Barletta Oltre ogni barriera, il ritmo della libertà: "Lo chiamava rock & roll" al Paolillo di Barletta I coratini Ivana Lotito e Nicola Nocella raccontano il road movie di Smeriglio tra le Marche e l’anima: un viaggio senza pietismi scandito dalle voci di Mango e Pedrini
Al Politeama Paolillo di Barletta "Lo chiamava rock & roll" con Ivana Lotito e Nicola Nocella Al Politeama Paolillo di Barletta "Lo chiamava rock & roll" con Ivana Lotito e Nicola Nocella Appuntamento nella sala Tognazzi domani 19 aprile alle ore 18.00
Il regista pugliese Giuseppe Arcieri trionfa al World Film Festival di Cannes con “Ombre nella Fede” Il regista pugliese Giuseppe Arcieri trionfa al World Film Festival di Cannes con “Ombre nella Fede” «Rappresentare l'Italia in un festival così prestigioso e ottenere questo grande riconoscimento è motivo per me di grande orgoglio»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.