Rapinatore
Rapinatore
Cronaca

Entra in gioielleria con un taglierino ma la commessa lo mette in fuga

Intervengono i Carabinieri, il 16enne viene rintracciato ed arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato un 16enne barlettano, incensurato, per tentata rapina aggravata e porto abusivo di arma bianca. Facendo irruzione coperto da un passamontagna, con taglierino alla mano, il minore si è introdotto in una gioielleria della città intimando alla commessa di consegnargli l'incasso della giornata.

Il giovane rapinatore è stato però colto di sorpresa dalla reazione della commessa: la donna ha subito iniziato a lanciargli contro alcuni oggetti presenti sul bancone della gioielleria, questo deve averlo spinto a desistere dal suo intento, per cui il giovane rapinatore "in erba" ha tentato la fuga. Subito dopo la segnalazione telefonica al 112, è immediatamente intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che, una volta visionati i filmati di videosorveglianza dell'esercizio commerciale, è riuscita immediatamente ad identificare il giovane, rintracciandolo e bloccandolo subito dopo in via Canne.

Il 16enne è stato tratto in arresto su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Bari e, subito dopo, è stato associato presso l'istituto penitenziario minorile "Fornelli" di Bari.
Social Video16 secondiRapina in gioielleria a BarlettaBarletta Viva
  • Minorenni
  • Rapina
  • gioiellera
Altri contenuti a tema
Rapina in un supermercato alla periferia di Barletta Rapina in un supermercato alla periferia di Barletta Interviene sul posto la Polizia di Stato
21 Montaruli: «Emergenza criminale nella provincia Bt» Montaruli: «Emergenza criminale nella provincia Bt» «In questa condizione estrema è diventato peraltro assai difficile fare Impresa»
Assalto portavalori a Barletta, «solidarietà alle guardie giurate» Assalto portavalori a Barletta, «solidarietà alle guardie giurate» La nota di FISASCAT CISL: «Lavoratori vilmente attaccati, fenomeno preoccupante in atto»
30 Assalto portavalori a Barletta, Tiani: «Intollerabile in un Paese civile» Assalto portavalori a Barletta, Tiani: «Intollerabile in un Paese civile» Le dichiarazioni del segretario generale Siap
6 Dopo l'assalto al portavalori a Barletta, Prasti: «Sit-in sotto la Prefettura» Dopo l'assalto al portavalori a Barletta, Prasti: «Sit-in sotto la Prefettura» «Siamo preoccupati perché si tratta del terzo episodio in tre mesi»
Dopo l'assalto, il ritiro delle pensioni sarà effettuato nelle altre sedi Dopo l'assalto, il ritiro delle pensioni sarà effettuato nelle altre sedi La nota di Poste italiane dopo l'evento criminoso di questa mattina a Barletta
1 Barletta come nel Far West, assalto al portavalori in pieno giorno Barletta come nel Far West, assalto al portavalori in pieno giorno In corso di quantificazione il bottino della rapina in via Canne
In panne a Barletta Sud chiedono aiuto, ma era una messinscena per rapinare un Tir In panne a Barletta Sud chiedono aiuto, ma era una messinscena per rapinare un Tir Sequestrato l'autista del mezzo, liberato solo in serata a Cerignola. Indaga il Commissariato di Barletta
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.