Fuori dagli uffici con il cane
Fuori dagli uffici con il cane
La città

«Mia figlia fuori dai pubblici uffici perché il cane non può entrare»

La denuncia della mamma su Facebook

«Mia figlia fuori dalla caserma della polizia di Barletta con la pioggia e Red in braccio che piangono perché un poliziotto dice che il cane non può neppure entrare»: è questo il commento di una mamma barlettana che immortala sua figlia con un cane in braccio e la posta prontamente su Facebook.

L'episodio, avvenuto nella giornata di ieri, è stato al centro di un vero e proprio dibattito. Secondo quanto riportato anche da altri media, la donna avrebbe immortalato la figlia minorenne fuori dalla caserma in attesa della madre, entrata da sola per via del cane. Seppur di piccola taglia, l'ingresso nei pubblici uffici ai cani non è consentito, dunque la donna è entrata per il ritiro del passaporto senza la ragazzina.

Si tratta di episodi ordinari ma che stanno molto a cuore a tutti i padroni degli amici a quattro zampe. La nota stilista Elisabetta Franchi qualche giorno fa a tal proposito, sul proprio profilo Instagram aveva postato la foto di un cane in braccio alla propria padrona su un aereo commentando: «La grandezza e il progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui si trattano gli animali». La scena, sicuramente immortalata non nel nostro paese, ha fatto il giro del mondo attirando centinaia di commenti di nostri connazionali, dimostrando ancora una volta quanto questo tema sia caro agli italiani.

Non mancano i favorevoli e i contrari all'ingresso degli animali domestici all'interno degli uffici pubblici, perciò staremo a vedere quali saranno i provvedimenti futuri circa l'argomento.

  • Animali
Altri contenuti a tema
Follia a Barletta: animali presi a calci e lanciati per divertimento Follia a Barletta: animali presi a calci e lanciati per divertimento Denunciato subito l’accaduto alle forze dell’ordine
Gatto salvato da un vascone nell'ex distilleria di Barletta, «luogo molto pericoloso» Gatto salvato da un vascone nell'ex distilleria di Barletta, «luogo molto pericoloso» L'appello della volontaria ENPA Annarita Distaso
12 A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila I Giovani Democratici Barletta lanciano l'iniziativa "Caffè cinofilo"
Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Era ferito ed è stato curato grazie alla disponibilità dell'ENPA di Barletta
Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Appuntamento alle 18:30 nel centro di aggregazione multifunzionale
Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» «Sono molto affettuosi con gli esseri umani ma è assolutamente un rapporto innaturale»
Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Intervengono Vigili del Fuoco e Polizia locale
10 Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» La comunicazione da Palazzo di Città: «Non avrebbero avuto nessuna possibilità di adozione in canile»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.