mercato
mercato
La città

Mercato settimanale a Barletta, domani tocca alle postazioni dispari

Il sindaco Cannito: «Non sprecate un’altra giornata, l’importante è riaprire e superare le difficoltà»

Si informa la cittadinanza che, diversamente da quanto riportato da alcuni organi di informazione, che a loro volta riferiscono quanto diffuso da una associazione di categoria, il mercato settimanale di domani si svolgerà con le stesse modalità previste sabato scorso, vale a dire la metà degli operatori, domani tocca alle postazioni dispari, e secondo quanto stabilito dal Piano di sicurezza, che tiene conto delle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 e dell'ordinanza del presidente della regione Puglia Emiliano del 17 maggio scorso sulla riapertura delle attività economiche produttive.

Si ricorda, dunque, che fra una postazione e l'altra sono previsti tre metri di distanza e lungo le corsie di bancarelle un corridoio ampio 5 metri per consentire il passaggio degli avventori nelle diverse direzioni. Lungo le corsie con una sola fila di postazioni di vendita, invece, il corridoio è ampio da 3 a 4 metri. L'accesso all'area mercatale sarà consentito solo attraverso due varchi realizzati in
prossimità di via Calò ad angolo con via Canosa e Via Calò ad angolo con via Achille Bruni. Tutti gli altri possibili accessi, ben 12, saranno transennati e presidiati per scongiurare la possibilità di eludere i controlli in entrata, con la misurazione della temperatura agli avventori, che dovranno anche essere muniti dei necessari dispositivi di protezione individuale e rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro. Gli ingressi saranno contingentati grazie alla presenza della polizia locale e di volontari. Il numero massimo di persone che potranno essere contemporaneamente presenti nell'area mercatale è di 1.500 unità, esclusi gli operatori. Le corsie per entrare e quelle per uscire dal mercato saranno differenziate e separate da transenne.

Come già previsto in ordinanza, inoltre, il 3 giugno prossimo le parti, Comune e associazioni di categoria, si rincontreranno "per la verifica delle condizioni di sicurezza e dell'eventuale risistemazione dell'area mercatale".

"Si rinnova, ancora una volta, l'invito agli operatori a non sprecare un'altra giornata di lavoro, con la speranza che la categoria tutta, in primis gli operatori locali, comprendano l'importanza di riaprire e superare insieme le difficoltà", hanno concluso il sindaco Cosimo Cannito e l'assessore alle Attività produttive e vicesindaco Marcello Lanotte.
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.