Ruggiero Grimaldi
Ruggiero Grimaldi
Attualità

Mense scolastiche, Barletta la meno cara d' italia

Grimaldi: «Scelta voluta da questa Amministrazione per tutelare i nostri cittadini»

L' indagine condotta da "cittadinanza attiva" tra i 110 capoluoghi di provincia italiani, dimostra come siano le famiglie di Barletta a spendere meno per la mensa scolastica dei figli. 2 € a pasto sia per la scuola dell' infanzia che per quella primaria, con una spesa annuale di 360 € che si rivela la tariffa più economica della penisola.

«E' stata una scelta ponderata e voluta, in primis dal Sindaco Cannito e da tutta quanta l' Amministrazione, - dichiara Ruggiero Grimaldi (VicePresidente Vicario del Consiglio Comunale e Presidente della Commissione Finanze) quella di non aumentare le tariffe relative alla mensa scolastica." "Nonostante i tempi particolari e l' aumento dei costi delle materie prime ci avrebbe offerto la possibilità di applicare rincari, - continua il consigliere comunale della Lega - abbiamo preferito salvaguardare le tasche dei nostri concittadini, al fine di evitare ulteriori aggravi economici sulle famiglie, in un momento di già grande incertezza».

«Seppur legittimati ad un ipotetico aumento, in virtù dei tariffari delle altre città, anche limitrofe, - aggiunge - abbiamo preferito andare controcorrente ed essere coerenti con la nostra visione di politica tesa sempre alla tutela degli interessi della collettività». «Da Presidente della Commissione Affari Finanziari ho perorato sin da subito questa giusta causa e, - conclude - mi preme ringraziare anche il ViceSindaco ed Assessore all' Istruzione Giuseppe Dileo che si è adoperato nelle sue funzioni per indirizzare ad un' invariabilità dei costi e gli altri componenti che nei lavori di commissione hanno condiviso con me la scelta».
  • Palazzo di città
Altri contenuti a tema
Carta solidale acquisti "Dedicata a te", avviso per i beneficiari Carta solidale acquisti "Dedicata a te", avviso per i beneficiari Ulteriore supporto per il ritiro negli uffici postali
Carta solidale acquisti, ecco come accedere Carta solidale acquisti, ecco come accedere La nota dell'amministrazione comunale
Lotta alle blatte, incontro tecnico a Palazzo di Città Lotta alle blatte, incontro tecnico a Palazzo di Città La nota del sindaco Cosimo Cannito
In partenza le attività del progetto "Job Orienta" In partenza le attività del progetto "Job Orienta" Aperto lo sportello di orientamento in via Brunelleschi
Giornata internazionale Yoga, presentazione delle iniziative Giornata internazionale Yoga, presentazione delle iniziative Domani la conferenza stampa
Il Sindaco Cannito riceve il coro "Vox Caelestis" a Palazzo di Città Il Sindaco Cannito riceve il coro "Vox Caelestis" a Palazzo di Città Numerosi i concerti all'attivo dei ragazzi del comprensivo "Mennea"
"Ballando mano a mano": inclusione e cultura artistica "Ballando mano a mano": inclusione e cultura artistica Appuntamento il 9 giugno al "PalaDisfida"
Dagli Stati Uniti per ammirare le opere di De Nittis Dagli Stati Uniti per ammirare le opere di De Nittis Il sindaco invita turiste americane a Palazzo di Città
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.