Materasso buttato in spiaggia, recupero da parte dei volontari Legambiente
Materasso buttato in spiaggia, recupero da parte dei volontari Legambiente
La città

Materasso buttato in spiaggia, recupero da parte dei volontari Legambiente

I rifiuti sono stati recuperati per concordare il ritiro da parte di Bar.S.A.

Recuperato dalla spiaggia grazie all'intervento di due generosi volontari di Legambiente Barletta. Così il materasso abbandonato da ignoti sulla litoranea di Levante da più di una settimana è stato spostato a bordo strada, insieme alla spiaggina di plastica, per favorire il recupero da parte degli operatori Bar.S.A., come previsto dal servizio di ritiro ingombranti che - giova ricordarlo - è del tutto gratuito per la cittadinanza e prenotabile su appuntamento.
La segnalazione diramata per due volte da BarlettaViva con la denuncia fotografica di una attenta lettrice è stata oggi raccolta da due concittadini che si sono premurati di spostare i due oggetti che stavano inquinando e imbruttendo il nostro litorale.

Che la cortese disponibilità di questi volontari sia d'esempio e insegnamento per gli incivili che trattano Barletta come una discarica senza regole.
  • Legambiente
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
5 Legambiente Barletta: «Alberi abbattuti tra castello e supermercato» Legambiente Barletta: «Alberi abbattuti tra castello e supermercato» L'associazione ha mostrato la differenza con delle foto di dicembre 2020
1 Centri raccolta rifiuti, tra politica e cittadini incalza la querelle Centri raccolta rifiuti, tra politica e cittadini incalza la querelle A poche ore dal consiglio comunale dedicato alla tematica
3 Giardini Baden Powell di Barletta, Legambiente pianta 15 alberi Giardini Baden Powell di Barletta, Legambiente pianta 15 alberi L'area verde è stata adottata dalla sezione cittadina dell'associazione
Nuovo centro comunale di raccolta, la nota di Legambiente Barletta Nuovo centro comunale di raccolta, la nota di Legambiente Barletta «Una gestione che preveda il coinvolgimento di cittadini e associazioni può essere garanzia di assenza di disagi»
2 Rifiuti di fast food abbandonati a due passi dal mare di Barletta Rifiuti di fast food abbandonati a due passi dal mare di Barletta Quarto: «Lo spettacolo di oggi è diverso, più desolante»
1 Giornata Mondiale delle Zone Umide, diretta di Legambiente Barletta in collaborazione con BarlettaViva Giornata Mondiale delle Zone Umide, diretta di Legambiente Barletta in collaborazione con BarlettaViva Domani alle 18 un webinar sul tema "Aree umide costiere scrigno di biodiversità e ruolo ecosistemico"
Pino di via Vittorio Veneto, Legambiente: «La partita è ancora aperta» Pino di via Vittorio Veneto, Legambiente: «La partita è ancora aperta» La sezione barlettana dell'associazione: «Nonostante il pino non sia ancora salvo, nulla é perduto»
Rifiuti abbandonati per strada, l'intervento di Bar.S.A. Rifiuti abbandonati per strada, l'intervento di Bar.S.A. Gli addetti sono intervenuto per rimuovere i mobili e altri rifiuti lasciati ieri in via Dimiccoli
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.