Maria Grazia Cucinotta a Giulia Ristorante & Bottega
Maria Grazia Cucinotta a Giulia Ristorante & Bottega
Nightlife

Maria Grazia Cucinotta a Trani, apre Giulia Ristorante & Bottega

In città i sapori genuini della Basilicata, per un gusto incomparabile

Incastonata fra le montagne e il mare, la Basilicata ha una tradizione gastronomica ricca di sfumature, tutte gustose. Nel cuore di Trani, Giulia Ristorante & Bottega offrirà a cittadini e turisti l'abc della cucina lucana. Un mix di sapori semplici, genuini, intensi e dal tocco moderno, tutti conditi con un pizzico di originalità e tanta, tanta passione. Ad inaugurare il ristorante, ieri, in piazza Cesare Battisti, una madrina d'eccezione: Maria Grazia Cucinotta. Incantevole ed elegante, l'attrice ha tagliato il nastro tra gli sguardi e i sorrisi di tanti curiosi.

Peperoni bruschi di Senise, Marroncino di Melfi, fagioli di Sarconi, pecorino dop e l'immancabile pane di Matera. Un menù ricco che porta in tavola gli ingredienti sinceri e genuini di contrada Piano d'Amore. È nata e cresciuta tra quegli ulivi secolari l'anima di questo progetto: Giulia. Giulia è la nonna di Vito Sansanelli, ideatore del brand e chef. Dal loro dialogo affettivo è nato un ricettario meridionale, una fucina di ricette e sapori, interpretati in chiave contemporanea.

Da ristorante a bottega. La linea di prodotti Giulia, dal vino, all'olio, ai prodotti da forno, ai peperoni, consente agli appassionati intenditori di riprodurre nel domestico le esperienze del palato provate nel ristorante. All'interno, infatti, i clienti potranno far provviste di sapori lucani, per sperimentare le ricette in casa o, perché no, per fare dono ad amici e parenti di pietanze che non potranno essere dimenticate facilmente.

Un assaggio del menù? Tra i protagonisti c'è la purea di fave secche con cicorielle saltate al profumo di Lavanda. Giulia Ristorante & Bottega vi aspetta in piazza Cesare Battisti, a due passi dalla Cattedrale, tutti i giorni, a pranzo e cena. Giulia: la cucina lucana nel cuore di Trani.
  • Gastronomia
  • Inaugurazione
  • Grandi personaggi
Altri contenuti a tema
25 anni e una nuova moderna sede per Sicur.a.l.a S.r.l 25 anni e una nuova moderna sede per Sicur.a.l.a S.r.l Uno spazio ampio, con aule di formazione all'avanguardia, per un progetto ambizioso rivolto al futuro
Nuova sede per Sicur.a.l.a S.r.l: venerdì l’inaugurazione a Barletta Nuova sede per Sicur.a.l.a S.r.l: venerdì l’inaugurazione a Barletta L’appuntamento nel giorno del 25° anniversario di attività
Decò Market arriva a Barletta Decò Market arriva a Barletta Multicedi inaugura un nuovo Decò Market a Barletta, in via Enrico Fermi, 45
WiP approda a Barletta e lancia un progetto solidale per il Madagascar WiP approda a Barletta e lancia un progetto solidale per il Madagascar «Un contributo per far sì che chi non ha nulla possa ricevere qualcosa di bello»
“WiP for People”, questa sera la presentazione a Barletta nella nuova sede di WiP “WiP for People”, questa sera la presentazione a Barletta nella nuova sede di WiP Il progetto sociale sarà illustrato durante la serata inaugurale nello storico Palazzo Straniero
9 La miglior pasta d’Olanda ha origini da Barletta: «Ricordo della mia bisnonna» La miglior pasta d’Olanda ha origini da Barletta: «Ricordo della mia bisnonna» Con le sue orecchiette la chef Gabriella Ficarelli, che gestisce un ristorante italiano in Olanda, ha conquistato la giuria del “NK Lekkerste Pasta”
12 Ornella Muti, shopping a Barletta per i regali di Natale L'attrice è stata impegnata a San Ferdinando per la rappresentazione teatrale "L'amore è un'altra storia"
Si inaugura il nuovo Citymoda nella zona ASI di Molfetta Si inaugura il nuovo Citymoda nella zona ASI di Molfetta L'apertura del nuovo store nel periodo del Black Friday
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.