Maria Grazia Cucinotta a Giulia Ristorante & Bottega
Maria Grazia Cucinotta a Giulia Ristorante & Bottega
Nightlife

Maria Grazia Cucinotta a Trani, apre Giulia Ristorante & Bottega

In città i sapori genuini della Basilicata, per un gusto incomparabile

Incastonata fra le montagne e il mare, la Basilicata ha una tradizione gastronomica ricca di sfumature, tutte gustose. Nel cuore di Trani, Giulia Ristorante & Bottega offrirà a cittadini e turisti l'abc della cucina lucana. Un mix di sapori semplici, genuini, intensi e dal tocco moderno, tutti conditi con un pizzico di originalità e tanta, tanta passione. Ad inaugurare il ristorante, ieri, in piazza Cesare Battisti, una madrina d'eccezione: Maria Grazia Cucinotta. Incantevole ed elegante, l'attrice ha tagliato il nastro tra gli sguardi e i sorrisi di tanti curiosi.

Peperoni bruschi di Senise, Marroncino di Melfi, fagioli di Sarconi, pecorino dop e l'immancabile pane di Matera. Un menù ricco che porta in tavola gli ingredienti sinceri e genuini di contrada Piano d'Amore. È nata e cresciuta tra quegli ulivi secolari l'anima di questo progetto: Giulia. Giulia è la nonna di Vito Sansanelli, ideatore del brand e chef. Dal loro dialogo affettivo è nato un ricettario meridionale, una fucina di ricette e sapori, interpretati in chiave contemporanea.

Da ristorante a bottega. La linea di prodotti Giulia, dal vino, all'olio, ai prodotti da forno, ai peperoni, consente agli appassionati intenditori di riprodurre nel domestico le esperienze del palato provate nel ristorante. All'interno, infatti, i clienti potranno far provviste di sapori lucani, per sperimentare le ricette in casa o, perché no, per fare dono ad amici e parenti di pietanze che non potranno essere dimenticate facilmente.

Un assaggio del menù? Tra i protagonisti c'è la purea di fave secche con cicorielle saltate al profumo di Lavanda. Giulia Ristorante & Bottega vi aspetta in piazza Cesare Battisti, a due passi dalla Cattedrale, tutti i giorni, a pranzo e cena. Giulia: la cucina lucana nel cuore di Trani.
  • Gastronomia
  • Inaugurazione
  • Grandi personaggi
Altri contenuti a tema
9 La miglior pasta d’Olanda ha origini da Barletta: «Ricordo della mia bisnonna» La miglior pasta d’Olanda ha origini da Barletta: «Ricordo della mia bisnonna» Con le sue orecchiette la chef Gabriella Ficarelli, che gestisce un ristorante italiano in Olanda, ha conquistato la giuria del “NK Lekkerste Pasta”
12 Ornella Muti, shopping a Barletta per i regali di Natale L'attrice è stata impegnata a San Ferdinando per la rappresentazione teatrale "L'amore è un'altra storia"
Si inaugura il nuovo Citymoda nella zona ASI di Molfetta Si inaugura il nuovo Citymoda nella zona ASI di Molfetta L'apertura del nuovo store nel periodo del Black Friday
La catena Ard Discount presente a Barletta con due nuovi punti vendita La catena Ard Discount presente a Barletta con due nuovi punti vendita "Conviene saper scegliere", garantiti 17 posti di lavoro
Dalla ripartenza al potenziamento: inaugurato ad Andria il primo store fisico di RDN Street Market Dalla ripartenza al potenziamento: inaugurato ad Andria il primo store fisico di RDN Street Market Non solo Second Choice, tutte le opportunità nello store di via Milite Ignoto
In via degli Ulivi nasce il nuovo campo sportivo polivalente In via degli Ulivi nasce il nuovo campo sportivo polivalente La struttura è stata inaugurata oggi: si potrà giocare a pallamano, basket, tennis e non solo
Due eccellenze di Barletta alla “Gourmet Selection” di Parigi Due eccellenze di Barletta alla “Gourmet Selection” di Parigi Collaborazione di pregio per Frantoio Paparella e Chiarazzo con ITA (Italian Trade Agency)
Joe Zampetti a Barletta, oggi taglio del nastro e party inaugurale Joe Zampetti a Barletta, oggi taglio del nastro e party inaugurale Prossime aperture a Taranto, Fasano e un secondo punto vendita a Lecce
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.