Mare di Barletta tinto di rosso
Mare di Barletta tinto di rosso
Territorio

Mare di Barletta tinto di rosso, si tratta di un'alga luminescente

Intervento di Legambiente con il supporto di una biologa

Anche il mare di Barletta si è tinto di "ruggine". «Due giorni fa - scrivono i referenti di Legambiente Barletta - siamo accorsi nei pressi del porto, in seguito ad una segnalazione che evidenziava la preoccupante presenza di enormi macchie rossastre in mare.

Abbiamo contattato la capitaneria di porto che è intervenuta immediatamente e, con l'ulteriore supporto di uno scafo della finanza, abbiamo constatato che l'intero bacino portuale era invaso da questa presenza. Preoccupati si trattasse di uno sversamento è stata contattata una biologa che ci ha rassicurati sulla natura di quella strana presenza.

Si tratta di un'alga luminescente la cui presenza è stata segnalata su gran parte della nostra costa. Le immagini filmate da noi due sere fa nel nostro porto hanno dell'incredibile».
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
“Puliamo il Mondo”, a Barletta la collaborazione di Legambiente e Despar Centro-Sud “Puliamo il Mondo”, a Barletta la collaborazione di Legambiente e Despar Centro-Sud Cannillo: «Potenziati gli investimenti eco-sostenibili nel nostro piano di sviluppo»
Le 10 proposte di Legambiente Puglia ai candidati presidente Le 10 proposte di Legambiente Puglia ai candidati presidente Ambiente, salute e lavoro per un Green New Deal Pugliese
1 A Barletta i Giardini "Baden Powell" saranno ripuliti da volontari A Barletta i Giardini "Baden Powell" saranno ripuliti da volontari Appuntamento al 19 settembre per la pulizia del parco risultato vincitore del concorso "Puliamo il tuo parco"
4 "Fortemente inquinata" la foce del canale di Ponente a Barletta "Fortemente inquinata" la foce del canale di Ponente a Barletta È il risultato del monitoraggio di Goletta Verde: siamo tra i due punti oltre i limiti di legge su 23 campionati
2 L'insormontabile distanza tra rifiuti e rispetto, nota di Legambiente Barletta L'insormontabile distanza tra rifiuti e rispetto, nota di Legambiente Barletta Gozzoviglie a pochi metri dal mare, «siete i cittadini peggiori, una vergogna per Barletta»
Anche a Barletta il flash-mob di Legambiente “Usa e getta? No grazie” Anche a Barletta il flash-mob di Legambiente “Usa e getta? No grazie” Lotta al rifiuto selvaggio e protezione del fratino sul lungomare Mennea
2 La Goletta Verde di Legambiente arriva a Barletta La Goletta Verde di Legambiente arriva a Barletta L'appuntamento è per mercoledì 5 agosto: nella mattinata si svolgerà un flash mob e nel pomeriggio un incontro sulla tutela del fratino
2 Molo di Levante e fondali marini ripuliti a Barletta da Legambiente Molo di Levante e fondali marini ripuliti a Barletta da Legambiente Nella mattinata della prima domenica di agosto la sezione di Legambiente di Barletta si è messa all’opera per la pulizia del “braccio”
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.