robert mathews xXaLfz V rQ unsplash
robert mathews xXaLfz V rQ unsplash
Politica

Manifestazione contro DPCM, Damiani: «Solidarietà alle associazioni di categoria»

«È fondamentale in questo momento ascoltare tutte le voci direttamente coinvolte»

«Piena solidarietà alle associazioni di categoria che questo pomeriggio manifesteranno pacificamente in piazza Prefettura a Barletta, in dissenso con le decisioni prese dal governo Conte con l'ultimo Dpcm - scrive in una nota il senatore barlettano di Forza Italia Dario Damiani - Purtroppo si scarica sulle categorie produttive l'incapacità di gestire con polso fermo una situazione che, seppur complessa, almeno in questa seconda fase poteva essere affrontata con maggior efficacia attraverso una pianificazione adeguata. Invece, oltre alla mancanza di una linea coerente da parte del governo, che emana Dpcm contrastanti fra loro a distanza di poche settimane, le attività pagano anche il prezzo del conflitto fra governo e regioni, incapaci di remare in una direzione univoca.

Pertanto, per andare incontro alle esigenze dei settori più colpiti dall'emergenza sanitaria ed economica, in particolar modo dall'ultimo Dpcm, considerando che il decreto "ristori" inizierà a giorni il suo iter in commissione Bilancio al Senato, di cui faccio parte, dichiaro la mia immediata disponibilità a convocare un tavolo con i rappresentanti delle categorie produttive del nostro territorio per raccogliere suggerimenti da proporre come emendamenti migliorativi. È fondamentale in questo momento ascoltare tutte le voci direttamente coinvolte, per evitare quello che sta già accadendo: intere categorie dimenticate dal dl ristori, nonostante facciano comunque parte della filiera delle attività sospese. Basta con queste incomprensibili discriminazioni, frutto di approssimazione, che dividono chi chiede soltanto di poter esercitare il proprio sacrosanto diritto al lavoro in piena sicurezza».
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Anche Damiani ricorda Vincenzo Desario: «Uomo fedele alle istituzioni» Anche Damiani ricorda Vincenzo Desario: «Uomo fedele alle istituzioni» «Alla famiglia la mia vicinanza in questo momento di grande dolore»
2 Covid, Damiani: «I pugliesi lottano anche contro la schizofrenia del governo regionale» Covid, Damiani: «I pugliesi lottano anche contro la schizofrenia del governo regionale» «Siamo davvero alla follia, all'ultimo gradino della serietà istituzionale e mediatica»
1 Il senatore Damiani: «In Puglia il M5S sedotto dalle poltrone» Il senatore Damiani: «In Puglia il M5S sedotto dalle poltrone» «Chi ha votato per mandare a casa sua Emiliano adesso se lo ritrova addirittura convivente e congiunto»
1 Il senatore barlettano Dario Damiani eletto segretario della commissione Bilancio Il senatore barlettano Dario Damiani eletto segretario della commissione Bilancio «La fiducia dimostrata ancora una volta nei miei confronti mi onora»
1 Damiani sulla visita di Boccia: «Dopo passerella, avvii verifica delle responsabilità regionali» Damiani sulla visita di Boccia: «Dopo passerella, avvii verifica delle responsabilità regionali» Interviene il senatore barlettano: «Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera in gran parte inattuato»
7 Barletta e provincia "zona rossa"? «Un fallimento che denunciamo da mesi» Barletta e provincia "zona rossa"? «Un fallimento che denunciamo da mesi» Il parere del senatore barlettano Dario Damiani
1 Conversione del "Dimiccoli" di Barletta in ospedale Covid, la nota del senatore Damiani Conversione del "Dimiccoli" di Barletta in ospedale Covid, la nota del senatore Damiani «La situazione è completamente fuori controllo»
Francobollo Pietro Mennea, Damiani: «Immaginavo questa giornata come una grande festa» Francobollo Pietro Mennea, Damiani: «Immaginavo questa giornata come una grande festa» «I valori sportivi e umani che Pietro Mennea ha incarnato per tutta la vita devono guidarci e stimolarci oggi più che mai»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.