Mani in pasta
Mani in pasta
Eventi

Mani in Pasta, la compagnia teatrale di Autismo On The Road in scena a Barletta

Le “Pecore nere” si esibiranno in un eccentrico noir da loro scritto ed interpretato

Eccentrico e divertente il noir scritto dalla compagnia teatrale "Le pecore nere" del progetto Autismo On The Road, torna in scena nel 2019 direttamente a Barletta. Lo spettacolo, che sarà completamente interpretato dai ragazzi della cooperativa sociale S.I.V.O.L.A. E.T.S., andrà in scena il prossimo venerdì 3 maggio alle 20:30 a Barletta, presso il cinema Multisala Paolillo, con la regia di Gianbattista Rossi.

Lo spettacolo teatrale, andato in scena con numerose repliche durante lo scorso anno, ha riscontrato un notevole successo, sia per la bellezza stessa del racconto recitato che per l'estrema bravura e professionalità degli interpreti. L'occasione si inserisce nel contesto delle numerose attività che la cooperativa sociale S.I.V.O.L.A. sta portando avanti con passione per il coinvolgimento attivo dei ragazzi autistici.

«Mani in pasta non è solo uno spettacolo teatrale. È un invito a conoscerci abbandonando per un momento preconcetti e stereotipi. –ha dichiarato il dottor Fabio Cardone, psicoterapeuta che partecipa attivamente allo spettacolo con i ragazzi- È un invito ad entrare in relazione con noi nel modo più autentico possibile, mettendo, come noi, le "mani in pasta" per creare forme nuove di incontro in cui venga riconosciuta la diversità di ciascuno. Il mio invito è quello di venire il 3 maggio curiosi e pronti a scoprire l'incredibile mondo di questi ragazzi».

«I ragazzi vogliono in genere essere visti, i ragazzi di Autismo On The Road in modo particolare in quanto loro stessi percepiscono le loro particolarità. –ha dichiarato Gianbattista Rossi, autore e regista dello spettacolo teatrale- Con il teatro non solo le si mette in luce ma lì dove è possibile le si valorizza. Inoltre, nel nostro approccio, utilizzando spesso l'improvvisazione sono stimolati a utilizzare le loro specificità con modalità nuove e adatte al contesto. Si sperimentano cioè nuovi ma senza rinunciare a ciò che sono».

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Cinema Multisala Paolillo e online dal seguente link: https://www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/multisala-paolillo-barletta/manfredi/mani-in-pasta/ven-3-maggio-2019-20-30.html e presso S.I.V.O.L.A. ai seguenti numeri 3927679339 o 3291954744.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Stagione teatro Curci, presentato il cartellone a Palazzo Della Marra Stagione teatro Curci, presentato il cartellone a Palazzo Della Marra Fabio Troiano: «Una stagione desiderosa di abbracciare un pubblico vasto, con un cartellone che fa spazio a più generi»
Autismo On The Road diventa lo spettacolo per un matrimonio Autismo On The Road diventa lo spettacolo per un matrimonio Per la prima volta i ragazzi saranno coinvolti in uno spostamento su lunga distanza
“Seguimi, da oggi ti chiamerai Pietro”: in scena a Barletta l'attore scelto da Mel Gibson “Seguimi, da oggi ti chiamerai Pietro”: in scena a Barletta l'attore scelto da Mel Gibson Pietro Sarubbi vestirà i panni dell’apostolo in un monologo. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per il Progetto Legal
Le opere di De Nittis al teatro Petruzzelli di Bari per "La Traviata" Le opere di De Nittis al teatro Petruzzelli di Bari per "La Traviata" Tre quadri in prestito per l’esposizione temporanea dal 19 al 30 dicembre
Un caso di malagiustizia, la storia di Palmina Martinelli arriva a Barletta Un caso di malagiustizia, la storia di Palmina Martinelli arriva a Barletta Il Collettivo Teatro Prisma porta in scena il monologo "Palmina - Amara terra mia": una 14enne arsa viva in casa
Arte senza barriere: a Barletta il progetto dell’associazione Teatro Nuovo Arte senza barriere: a Barletta il progetto dell’associazione Teatro Nuovo Integrare le diversità attraverso la danza e la recitazione
Nuova stagione teatrale per il Teatro Curci: le date per gli abbonamenti Nuova stagione teatrale per il Teatro Curci: le date per gli abbonamenti La programmazione si aprirà in anticipo il 6 e 7 novembre
"Il Re Leone" in scena al teatro Curci di Barletta "Il Re Leone" in scena al teatro Curci di Barletta Tutto esaurito per la rappresentazione organizzata dalla "Barletta Art Academy"
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.