Maltrettamento animale
Maltrettamento animale
Cronaca

Cane maltrattato, denunciata una cittadina rumena a Barletta

Nel corso della settimana la Polizia Locale ha effettuato anche due sequestri di pesce posto in vendita abusivamente

Nell'ambito di controlli disposti dal comandante della Polizia Locale di Barletta Savino Filannino, nella mattinata di ieri, a seguito di una segnalazione e denuncia scritta, il personale della Polizia Locale del Distaccamento di Borgovilla ha effettuato un sopralluogo unitamente ad un medico veterinario del Servizio Sanità Animale ASL BAT all'esito del quale è stato individuato un cane razza Pitbull detenuto in condizioni di gravissima criticità tra escrementi e rifiuti vari all'interno di un box di dimensioni ridottissime mt. 1x2 nascosto alla vista in via del Gelso.

Tale controlli sono stati effettuati dagli agenti della squadra annone e squadra viabilità coordinati dal vice comandante Luigi Greco. Allertato prontamente il sostituito procuratore di turno presso il Tribunale di Trani si è proceduto d'iniziativa al sequestro penale dell'animale che è stato prelevato, di seguito microchippato ed affidato in custodia al canile. Grande la soddisfazione del Comando per l'esito dell'operazione che ha consentito di restituire la libertà a un povero cane costretto in condizioni raccapriccianti.

Nel corso della settimana sono stati altresì effettuati con altrettanti esiti positivi, due sequestri penali di pesce posto in vendita abusivamente in spregio delle norme igienico -sanitarie. Denunciato uno dei venditori abusivi. Invece, per un successivo sequestro di ortofrutta si è proceduto alla devoluzione ad istituti caritatevoli avendo avuto l'autorizzazione dai competenti uffici sanitari.
  • Animali
Altri contenuti a tema
Follia a Barletta: animali presi a calci e lanciati per divertimento Follia a Barletta: animali presi a calci e lanciati per divertimento Denunciato subito l’accaduto alle forze dell’ordine
Gatto salvato da un vascone nell'ex distilleria di Barletta, «luogo molto pericoloso» Gatto salvato da un vascone nell'ex distilleria di Barletta, «luogo molto pericoloso» L'appello della volontaria ENPA Annarita Distaso
12 A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila I Giovani Democratici Barletta lanciano l'iniziativa "Caffè cinofilo"
Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Era ferito ed è stato curato grazie alla disponibilità dell'ENPA di Barletta
Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Appuntamento alle 18:30 nel centro di aggregazione multifunzionale
Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» «Sono molto affettuosi con gli esseri umani ma è assolutamente un rapporto innaturale»
Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Intervengono Vigili del Fuoco e Polizia locale
10 Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» La comunicazione da Palazzo di Città: «Non avrebbero avuto nessuna possibilità di adozione in canile»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.