Libro
Libro
Eventi

“Maggio dei libri”, presentazione del libro di Angela Picca

Appuntamento oggi alle ore 18,00 presso Palazzo San Domenico

Nuovo appuntamento per l'iniziativa il "Maggio dei libri" patrocinata dall'Amministrazione Comunale con il contributo organizzativo della biblioteca "Sabino Loffredo". Questo pomeriggio, con inizio alle ore 18,00, presso Palazzo San Domenico, si terrà la presentazione del libro di Angela Picca «Pugliesi per l'Italia unita – dalla Rivoluzione partenopea (1799) a Porta Pia (1870) – sulle orme degli esuli».

L'autrice dialogherà con lo storico ed editore Renato Russo. L'incontro si terrà in collaborazione con l'Associazione Culturale L'Esagramma di Roma. Nella prefazione al libro Alessandro Laporta afferma : «La Puglia ha partecipato attivamente alla causa dell'Unità d'Italia che si è fatta anche grazie a questi nostri predecessori che credettero nel sogno e si immolarono per realizzarlo. Angela Picca fa eco entusiasticamente ad un messaggio che viene da lontano e lo diffonde, amplificandolo a mille attraverso le voci dei tanti patrioti, nelle pagine del suo bellissimo libro».
  • Presentazione libro
  • Biblioteca
Altri contenuti a tema
Momentanea chiusura delle sedi decentrate della biblioteca di Barletta Momentanea chiusura delle sedi decentrate della biblioteca di Barletta Chiuse le sedi di via dei Pini e Parco dell'Umanità fino al 9 dicembre
"Chi non rischia non cammina": il libro di mons. Leonardo D’Ascenzo "Chi non rischia non cammina": il libro di mons. Leonardo D’Ascenzo «La vita è un dono straordinario che abbiamo ricevuto gratuitamente e ci domanda di essere ridonata»
Pietro Mennea, Tommy Dibari dedica il suo libro al campione di Barletta Pietro Mennea, Tommy Dibari dedica il suo libro al campione di Barletta Esce oggi il libro dal titolo "Pietro Mennea, l'uomo che ha battuto il tempo"
“Domenica di carta 2018”, Barletta presente tra storia e fantasy “Domenica di carta 2018”, Barletta presente tra storia e fantasy Appuntamento per domenica prossima 14 ottobre
Libri giganti in riva al mare, l'idea di Fondazione Megamark Libri giganti in riva al mare, l'idea di Fondazione Megamark Sono le copertine dei cinque libri finalisti del "Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi"
Mare e nostalgia, presentato a Barletta "E la chiamano estate" di Valentino Losito Mare e nostalgia, presentato a Barletta "E la chiamano estate" di Valentino Losito Una raccolta di racconti che parla di vacanze e giochi da bambini negli anni '60
"Castigo di Dio", l'autore Marcello Introna racconta il palazzo degli orrori "Castigo di Dio", l'autore Marcello Introna racconta il palazzo degli orrori Al centro del suo ultimo romanzo la "Socia", teatro di violenze e abusi
1 Silvia Desario, giovanissima scrittrice di Barletta, al Salone del libro di Torino Silvia Desario, giovanissima scrittrice di Barletta, al Salone del libro di Torino L'autrice - appena diciottenne - presenterà il suo libro "Anche la luna è bugiarda"
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.