Luigi Fruscio
Luigi Fruscio
Attualità

Luigi Fruscio nuovo direttore amministrativo della Asl Bari

Il manager barlettano è stato scelto dal dg Sanguedolce

Il direttore generale della ASL di Bari Antonio Sanguedolce, appena riconfermato dalla Regione alla guida della azienda sanitaria, ha nominato i nuovi direttori, sanitario e amministrativo, che lo affiancheranno per il prossimo triennio.

Il neo direttore amministrativo è Luigi Fruscio. Nato a Barletta, 44 anni, Fruscio è tra i più giovani manager delle aziende sanitarie pugliesi. Docente universitario, con due lauree in Giurisprudenza e in Economia e gestione delle pubbliche amministrazioni, un dottorato di ricerca in Diritto del lavoro, Fruscio ha ricoperto diversi incarichi all'interno della ASL: è stato dirigente di Staff della direzione generale, dirigente della Unità operativa complessa di Informazione e Comunicazione, e in precedenza responsabile Ufficio Tutela della Privacy e responsabile delle Relazioni sindacali.

Alla guida della direzione sanitaria della ASL ci sarà invece il dottor Danny Sivo. Nato a Bari, 54 anni, proviene dalla ASL Bt, dove è stato responsabile della Unità operativa a valenza dipartimentale "Sicurezza e Sorveglianza sanitaria". Specializzato in Medicina del Lavoro, e dottore di ricerca in Medicina del Lavoro, Igiene, ambientale ed ergonomia, Sivo fa parte della cabina di regia per l'emergenza Covid della Regione Puglia ed è medico responsabile del SIRGISL, sistema integrato regionale di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • Asl
Altri contenuti a tema
Alessandro Delle Donne: «Lascio l'Asl Bt dopo un percorso di crescita verticale» Alessandro Delle Donne: «Lascio l'Asl Bt dopo un percorso di crescita verticale» Il messaggio in vista dell'incarico di Direttore Generale dell'Irccs Oncologico di Bari
3 Alessandro Delle Donne, il dg Asl Bt Commissario straordinario a Bari Alessandro Delle Donne, il dg Asl Bt Commissario straordinario a Bari Delle Donne era stato nominato Direttore Generale della Asl Bt dalla Giunta della Regione Puglia nel 2018
Maxi concorso infermieri, l'Asl Bari chiede di riattivare le procedure Maxi concorso infermieri, l'Asl Bari chiede di riattivare le procedure Le prove si terranno presumibilmente a febbraio: quasi 17mila candidati
Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida» Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida» Il consigliere regionale (PD): «Con le nuove linee guida assicureremo stabilità e sicurezza economica a centinaia di lavoratori»
Nella Bat solo due medici hanno aderito al bando Usca: uno di Barletta Nella Bat solo due medici hanno aderito al bando Usca: uno di Barletta Vito Montanaro: «Vogliamo attivare le Usca previste dal decreto: ma ad oggi solo alcune sono pronte a partire»
In Puglia saranno assunti più di 2 mila Oss: riapprovata la graduatoria regionale In Puglia saranno assunti più di 2 mila Oss: riapprovata la graduatoria regionale Sono state 24 mila le domande presentate
Disagi e lunghe file al Cup di Barletta, la denuncia di Carlo Leone Disagi e lunghe file al Cup di Barletta, la denuncia di Carlo Leone «Il personale medico e infermieristico soffrono di un gravissimo ritardo nel rinnovo del contratto di lavoro»
Vito Piazzolla di Barletta confermato direttore dell'ASL Foggia Vito Piazzolla di Barletta confermato direttore dell'ASL Foggia L'incarico è stato rinnovato dalla giunta regionale pugliese
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.