Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida»

Il consigliere regionale (PD): «Con le nuove linee guida assicureremo stabilità e sicurezza economica a centinaia di lavoratori»

Elezioni Regionali 2020
«L'approvazione in giunta regionale delle nuove linee guida in materia di organizzazione e gestione delle società in house delle Asl rappresenta un grande passo in avanti verso le internalizzazioni dei lavoratori, in particolare quelli impegnati nelle attività di trasporto dei pazienti nell'ambito del Servizio 118». Ad intervenire è il consigliere regionale Filippo Caracciolo. «La norma approvata dalla giunta regionale - spiega Caracciolo - regolarizza definitivamente le attività delle Sanitàservice».

«Diversi - prosegue il consigliere regionale - sono i servizi funzionali alle attività delle ASL che potranno essere affidati alle società in house. Si va dalle attività di trasporto dei pazienti nell'ambito del Servizio 118, alle attività di pulizia e sanificazione dei locali, fino ad arrivare alle attività di logistica integrata (farmaci e beni economali), di gestione dei CUP, di piccola manutenzione ordinaria dei locali destinati allo svolgimento delle attività istituzionali, di gestione del sistema informativo aziendale e di manutenzione del verde».

«Con le nuove linee guida che porteranno alle internalizzazioni - conclude Caracciolo - assicureremo stabilità e sicurezza economica a centinaia di lavoratori da anni impegnati in prima linea per il funzionamento delle nostre ASL e da anni purtroppo alle prese con lo spettro della precarietà. Per loro ora ci sarà la possibilità di guardare al futuro con maggiore fiducia».
  • Asl
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
2 Dragaggio porto di Barletta, Caracciolo: «Entro fine anno la gara d'appalto» Dragaggio porto di Barletta, Caracciolo: «Entro fine anno la gara d'appalto» «Opera delicata e complicata, ora siamo a un punto di svolta»
1 Tre milioni a fondo perduto per lo sport pugliese Tre milioni a fondo perduto per lo sport pugliese Caracciolo: «Sport come veicolo di valori positivi, coesione sociale e passione»
1 Ripartenza mercato di Barletta, «meglio tardi che mai» Ripartenza mercato di Barletta, «meglio tardi che mai» La nota del consigliere regionale Caracciolo: «Dopo 3 mesi di stop c'era bisogno di tornare al lavoro»
5 Mercato settimanale chiuso a Barletta, Caracciolo: «Piazza vuota come le tasche» Mercato settimanale chiuso a Barletta, Caracciolo: «Piazza vuota come le tasche» «Per quanto altro tempo Barletta sarà la città delle attività improduttive?»
«Si riattivino in fretta i tirocini nelle strutture sanitarie»: la nota di Caracciolo «Si riattivino in fretta i tirocini nelle strutture sanitarie»: la nota di Caracciolo «Rappresentano un passaggio fondamentale nella formazione del personale sanitario»
1 Accordo Atisale, Caracciolo: «Un plauso a sindaco e parti sociali» Accordo Atisale, Caracciolo: «Un plauso a sindaco e parti sociali» Presto l'erogazione della cassa integrazione per i dipendenti
Nella Bat solo due medici hanno aderito al bando Usca: uno di Barletta Nella Bat solo due medici hanno aderito al bando Usca: uno di Barletta Vito Montanaro: «Vogliamo attivare le Usca previste dal decreto: ma ad oggi solo alcune sono pronte a partire»
Diretta con i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea Diretta con i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea Approfondimento video su BarlettaViva sabato 2 maggio alle ore 18
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.