Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida»

Il consigliere regionale (PD): «Con le nuove linee guida assicureremo stabilità e sicurezza economica a centinaia di lavoratori»

«L'approvazione in giunta regionale delle nuove linee guida in materia di organizzazione e gestione delle società in house delle Asl rappresenta un grande passo in avanti verso le internalizzazioni dei lavoratori, in particolare quelli impegnati nelle attività di trasporto dei pazienti nell'ambito del Servizio 118». Ad intervenire è il consigliere regionale Filippo Caracciolo. «La norma approvata dalla giunta regionale - spiega Caracciolo - regolarizza definitivamente le attività delle Sanitàservice».

«Diversi - prosegue il consigliere regionale - sono i servizi funzionali alle attività delle ASL che potranno essere affidati alle società in house. Si va dalle attività di trasporto dei pazienti nell'ambito del Servizio 118, alle attività di pulizia e sanificazione dei locali, fino ad arrivare alle attività di logistica integrata (farmaci e beni economali), di gestione dei CUP, di piccola manutenzione ordinaria dei locali destinati allo svolgimento delle attività istituzionali, di gestione del sistema informativo aziendale e di manutenzione del verde».

«Con le nuove linee guida che porteranno alle internalizzazioni - conclude Caracciolo - assicureremo stabilità e sicurezza economica a centinaia di lavoratori da anni impegnati in prima linea per il funzionamento delle nostre ASL e da anni purtroppo alle prese con lo spettro della precarietà. Per loro ora ci sarà la possibilità di guardare al futuro con maggiore fiducia».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Asl
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
1 Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» «Dimostrerò, come ho sempre fatto, che c’è una notevole differenza tra il mio esserci e il non esserci»
2 Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» «Non possiamo accettare illazioni di questo tenore, poiché si va ad infangare la trasparenza, la credibilità e la professionalità del personale»
Caracciolo-Cannito, è guerra diretta in campagna elettorale Caracciolo-Cannito, è guerra diretta in campagna elettorale Il consigliere del PD risponde alle dichiarazioni dell'ex sindaco
Guardie particolari Giurate, «contratto collettivo scaduto e stipendi inaccettabili» Guardie particolari Giurate, «contratto collettivo scaduto e stipendi inaccettabili» Interviene il consigliere regionale Caracciolo
Internalizzazioni 118, Caracciolo: «Nessuno stop» Internalizzazioni 118, Caracciolo: «Nessuno stop» La nota del consigliere regionale del Partito democratico
Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Caracciolo: «Chiediamo un'accelerazione per il processo di definizione del Piano energetico e ambientale (Pear)»
FESR-FSE + 2021-2027, oltre 5 miliardi e 500 milioni di euro per la Puglia FESR-FSE + 2021-2027, oltre 5 miliardi e 500 milioni di euro per la Puglia Il consigliere Caracciolo annuncia la proposta presentata in giunta regionale
11 Litoranea Ponente Barletta e risanamento scarichi: ok alla bonifica bellica Litoranea Ponente Barletta e risanamento scarichi: ok alla bonifica bellica «Unitamente ai lavori per la riqualificazione del canale H porterà al reale rilancio della Litoranea»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.