Palazzo di città Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Palazzo di città Barletta. Foto Ida Vinella
Attualità

Lotta alle blatte, incontro tecnico a Palazzo di Città

La nota del sindaco Cosimo Cannito

Si è tenuto a Palazzo di Città, su invito del Sindaco Cosimo Cannito, un incontro tecnico finalizzato al contrasto della diffusione delle blatte (scarafaggi). Presenti il Presidente del CDA di Bar.S.A. Alfonso Mangione e, per l'Acquedotto Pugliese, gli ingegneri Piervito Lagioia e Francesco Avitto. Di fatto le parti hanno riconfermato l'accordo di collaborazione e coordinamento, firmato nel febbraio 2020, teso ad ottimizzare i servizi di deblattizzazione, derattizzazione e disinfestazione nel territorio comunale di Barletta.

In particolare l'AQP conferma l'impegno ad eseguire due cicli di disinfestazione e derattizzazione sull'intera estensione della rete fognaria nera ed eventuali ulteriori cicli richiesti dal Comune nelle aree più esposte al rischio proliferazione. Da parte sua, Bar.S.A. svolgerà vari servizi di collaborazione alla deblattizzazione e derattizzazione della fogna bianca comunale, negli edifici comunali e scolastici, nei giardini pubblici e in zone ritenute ad alto rischio.

Il Sindaco informa, inoltre, che è in procinto di emanare una ordinanza, finalizzata al contrasto della diffusione delle blatte, che obblighi i condomìni, i proprietari dei singoli fabbricati e i gestori dei sottoservizi ( Enel,Telecom, Wind, Open Fiber ecc.) a intervenire con azioni mirate.

Si invitano, in un'ottica di collaborazione, tutti i cittadini di segnalare il luogo della presenza di blatte ai seguenti call center:
AQP tel.800735735
Barsa tel. 800330433
Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Barletta
0883 578488 - 0883 578464 - 0883 578428
  • Palazzo di città
Altri contenuti a tema
Terminato il percorso formativo digitale per percettori di RDC Terminato il percorso formativo digitale per percettori di RDC Domani la consegna delle certificazioni
Avviso pubblico per misure di sostegno economico Avviso pubblico per misure di sostegno economico La nota dell'amministrazione comunale
Carta solidale acquisti "Dedicata a te", avviso per i beneficiari Carta solidale acquisti "Dedicata a te", avviso per i beneficiari Ulteriore supporto per il ritiro negli uffici postali
Carta solidale acquisti, ecco come accedere Carta solidale acquisti, ecco come accedere La nota dell'amministrazione comunale
In partenza le attività del progetto "Job Orienta" In partenza le attività del progetto "Job Orienta" Aperto lo sportello di orientamento in via Brunelleschi
Giornata internazionale Yoga, presentazione delle iniziative Giornata internazionale Yoga, presentazione delle iniziative Domani la conferenza stampa
Il Sindaco Cannito riceve il coro "Vox Caelestis" a Palazzo di Città Il Sindaco Cannito riceve il coro "Vox Caelestis" a Palazzo di Città Numerosi i concerti all'attivo dei ragazzi del comprensivo "Mennea"
"Ballando mano a mano": inclusione e cultura artistica "Ballando mano a mano": inclusione e cultura artistica Appuntamento il 9 giugno al "PalaDisfida"
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.