Giornata mondiale dell'ambiente
Giornata mondiale dell'ambiente
Associazioni

Legambiente, ENPA Barletta e la Giornata Mondiale dell'Ambiente

Le associazioni cercano nuove sentinelle del Fratino

Per la Giornata Mondiale dell'Ambiente che si tiene oggi, sabato 5 giugno, Legambiente Barletta pubblica sui social il lancio di una nuova iniziativa con l'aiuto dell'associazione ENPA Barletta, un sodalizio per la protezione del Fratino. L'iniziativa è stata lanciata ieri, ma la costanza che l'associazione ci mette nella cura dell'ambiente è quotidiana. Moltissime sono le iniziative lanciate nel corso dei giorni, tutte registrate e documentate sui profili Instagram e Facebook. Tra queste: immersioni per il monitoraggio per avvicinarsi al "mondo sommerso", la pulizia dei giardini Baden Powell, di strade, spiagge, giostrine e molto altro ancora.
È stata scelta la giornata del 5 giungo per celebrare l'ambiente, istituita dall'Assemblea Generale dell'Onu nel 1972 per ricordare la Conferenza sull'Ambiente che si svolse a Stoccolma quello stesso anno. Venne delineato un Programma Ambiente delle Nazioni Unite per educare alla sensibilizzazione e alla consapevolezza della difesa della natura.

Legambiente Barletta ed ENPA Barletta stanno cercando cittadini per monitorare le spiagge e proteggere il Fratino.

«Amare il nostro territorio, la sua biodiversità ed i suoi tesori significa anche partecipare attivamente per preservare quanto di bello ci circonda.
Diventare una Sentinella del Fratino è semplicissimo».

  • Legambiente
Altri contenuti a tema
In ricordo dell'on.Vittoria Titomanlio, un incontro martedì 19 luglio In ricordo dell'on.Vittoria Titomanlio, un incontro martedì 19 luglio Si terrà ai giardini Baden Powell in Via Leonardo da Vinci
Legambiente Barletta denuncia il furto degli attrezzi usati nei giardini Baden Powell Legambiente Barletta denuncia il furto degli attrezzi usati nei giardini Baden Powell «Noi non lo meritavamo, ma ciò che avete fatto a questi meravigliosi ragazzi speciali, non ve lo perdoneremo mai»
Goletta verde a Barletta, in corso monitoraggio della acque di balneazione Goletta verde a Barletta, in corso monitoraggio della acque di balneazione L'associazione ringrazia Antonio Binetti e Massimiliano Vaccariello per il loro contributo
Panchina in memoria di Giulio Regeni ai Giardini Baden Powell Panchina in memoria di Giulio Regeni ai Giardini Baden Powell L’iniziativa fa parte del progetto "La Piazzetta del Volontariato"
2 Legambiente interviene sul Jova Beach Party 2022 Legambiente interviene sul Jova Beach Party 2022 «Condanniamo fermamente il luogo in cui si svolgerà»
Legambiente: quali sono i rischi del Jova Beach Party 2022? Legambiente: quali sono i rischi del Jova Beach Party 2022? «La nostra posizione non è negativa a priori, il nostro intento è promuovere un confronto sul tema»
Passeggiata lungo l'Ofanto, «conoscere di più per prendercene cura» Passeggiata lungo l'Ofanto, «conoscere di più per prendercene cura» Successo per l'iniziativa di Legambiente per la Giornata mondiale delle zone umide
Giornata mondiale delle zone umide, l'iniziativa di Bar.S.A. e Legambiente Giornata mondiale delle zone umide, l'iniziativa di Bar.S.A. e Legambiente È in programma una passeggiata di 4km fino a raggiungere la foce del fiume Ofanto
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.