Alberi abbattuti tra castello e supermercato
Alberi abbattuti tra castello e supermercato
La città

Legambiente Barletta: «Alberi abbattuti tra castello e supermercato»

L'associazione ha mostrato la differenza con delle foto di dicembre 2020

Gli alberi tra il fossato del castello di Barletta e il cantiere dove si sta costruendo il nuovo supermercato sono stati abbattuti. A darne conferma Legambiente Barletta attraverso un post Facebook nel quale sono state comparate delle foto di dicembre 2020 e immagini scattate oggi.

«Postiamo le foto - scrivono sul social network - prese da Google Earth che documentano, con data certa, l'esistenza della fila completa di alberi solo pochi mesi fa».

Qualche minuto prima della scoperta, inoltre, l'associazione ambientalista aveva annunciato di voler andare a fondo alla questione. «Condurre una battaglia - questo il post - al di là di ogni ragione burocratica, pone noi uomini su livelli sostanzialmente differenti. Abbiamo dimostrato in altre occasioni, da semplici volontari, di combattere per una giusta causa anche quando sembrava non ci fosse più nulla da fare. Oggi ci aspettiamo una seria presa di posizione da parte di chi, consapevolmente e con ogni sforzo possibile, ha deciso di governare questa città. Resteremo in attesa di conoscere l'epilogo di questa ulteriore incresciosa vicenda che vede la nostra città ancora una volta vittima, a quanto pare, delle decisioni...ALTRUI. Speriamo, in un futuro non molto lontano, che vengano messi al centro dei programmi dell'agenda politica...LUNGIMIRANZA...FUTURO SOSTENIBILE...PROGRAMMAZIONE...CONFRONTO...PIANIFICAZIONE, cose mai riscontrate ad oggi e forse addirittura sconosciute».

«In ultimo - concludono - ma non per ultimo, ci piacerebbe capire se l'avvio del PUG è servito ad iniziare un percorso di programmazione e cambiamento reale, oppure, al contrario, a tenere sotto controllo uno strumento indispensabile per la città, ma probabilmente molto deleterio per i tanti "interessi ed interessati" in gioco. Il tempo è galantuomo e ci darà tutte le risposte che cerchiamo».
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
7 Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» La nota del presidente Raffaele Corvasce
“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell Numerosi i risultati raggiunti negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra volontari e amministrazione comunale
Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» La nota divulgata dal presidente Corvasce: «Occorre combattere nei tempi giusti, anche fuori dalle telecamere»
Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto
Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» La nota dell’associazione dopo l’annuncio dell’abbattimento di 15 alberi
10 Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Era ammalorato a causa della "carie bianca"
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.