Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni
Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni
La città

Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni

Volontari e allievi per conoscere da vicino la realtà del rifugio comunale per cani di Barletta

Sensibilizzare all'adozione dei nostri piccoli amici a quattro zampe, un'opportunità per i più giovani a seguito di un incontro al rifugio comunale per cani di Barletta organizzato dalla Lega nazionale per la difesa del cane (sezione di Molfetta e Barletta) con l'ausilio di Bar.S.A. S.p.A. Presente anche il presidente del consiglio di Amministrazione dott. Alfonso Maria Mangione.

Un bellissimo e formativo incontro che ha visto coinvolti alcuni allievi della Parrocchia San Filippo Neri di Barletta accompagnati dall'insegnante Sig. Vittoria Palmitessa, dalla referente dell'Associazione Sig. Nicoletta Rutigliano e dalla educatrice cinofila Sig. Antonella Riefolo.

Per i giovani approfondire la conoscenza di tali rifugi permette di incentivare sia le adozioni che il volontariato, oltre a sensibilizzarli sull'organizzazione di queste tipologie di strutture.

I giovani allievi hanno potuto aumentare le loro conoscenze, approfondire il linguaggio del cane e cosa significa per un cane vivere in rifugio.

È stato importante sottolineare come un'adozione possa fare bene al nostro cuore e soprattutto ad un cane che da anni è all'interno della struttura. Tutti i volontari aiutano inoltre nell'inserimento in famiglia del nostro amico a quattro zampe e dello stato emotivo del cane.

«Esperienza bellissima e formativa, crediamo molto in questo genere di esperienze». Così interviene il presidente Mangione a margine dell'incontro con gli allievi. «Non stiamo parlando di cani intesi come ospiti del nostro rifugio, quasi dei numeri da contare su una tabella, bensì degli amici a quattro zampe che possono solo insegnarci a vivere meglio offrendoci un amore infinito e senza condizioni. Auspico che si possa insistere su questa linea per sensibilizzare sempre di più verso nuove adozioni».
  • Bar.S.A.
  • Canile
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Disponibili gli elenchi dei codici associati a tutti i candidati ammessi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.