Computer
Computer
Eventi

Laboratorio Kairos, la fondazione Lamacchia promuove l'inaugurazione

​L'obiettivo generale è promuovere un approccio corretto alle nuove tecnologie

La Fondazione Lamacchia onlus promuove l'inaugurazione del Laboratorio Kairos, vincitore del bando promosso da UBI BANCA Spa e realizzato presso la "Casa della Speranza Suor Maria Lamacchia" che accoglie gestanti e madri con figli in situazioni di disagio.

All'evento parteciperanno i dirigenti Ubi Banca Territoriale di Macro Area Sud, in particolare della Filiale di Barletta, il Consiglio Direttivo della Fondazione Lamacchia onlus e l'Equipe psico-pedagogica del Gruppo Appartamento che illustrerà le specificità del laboratorio. L'appuntamento è oggi alle ore 18.00, presso Casa della Speranza, sita in C.so Vittorio Emanuele n. 266 a Barletta. "Il laboratorio psico-pedagogico Kairos - spiega Cosimo Cilli, presidente della Fondazione Lamacchia Onlus - rappresenta un tempo di qualità, un tempo prezioso e piacevole da dedicare alla cura di sé. Hardware e software specifici insieme a test standardizzati e testi scientifici, si configurano come strumenti che si integrano nel trattamento dei disturbi dell'attenzione, deficit cognitivi, disturbi specifici dell'apprendimento e dell'area emotiva dei minori e supportano la valutazione della personalità e il percorso psicologico delle genitrici.

L'obiettivo generale è promuovere un approccio corretto alle nuove tecnologie utilizzando il computer come ambiente di apprendimento e supporto del progetto educativo individualizzato per le genitrici che per i minori ospiti del Gruppo Appartamento "Casa della Speranza Suor Maria Lamacchia'".
  • tecnologia
Altri contenuti a tema
A Barletta nasce il CoderDojo, la cultura digitale spiegata ai ragazzi A Barletta nasce il CoderDojo, la cultura digitale spiegata ai ragazzi Eventi gratuiti per imparare la programmazione e le nuove tecnologie in modo sicuro e divertente
DigithON 2019, Barletta in finale con il progetto “The Portal VR" DigithON 2019, Barletta in finale con il progetto “The Portal VR" La tecnologia sviluppata dai barlettani può essere utilizzata per esercitazioni militari, training di lavoro ed E-Sports
DigithON 2019, Barletta presente con Portal Vr DigithON 2019, Barletta presente con Portal Vr La maratona delle idee digitali torna per il quarto anno consecutivo dal 5 all'8 settembre
Sviluppata un nuova tecnologia per la realtà virtuale, protagonisti tre barlettani Sviluppata un nuova tecnologia per la realtà virtuale, protagonisti tre barlettani «Dopo anni di studio e ricerca, abbiamo deciso di aprire il primo centro a Barletta»
1 Banda ultralarga, Puglia prima in Italia: «Puntiamo a coprire tutti i comuni pugliesi» Banda ultralarga, Puglia prima in Italia: «Puntiamo a coprire tutti i comuni pugliesi» L'assessore regionale Mazzarano: «Intervenire nelle zone nere con nuove infrastrutture»
Gianluca e l’app per ordinare i "paninos italianos" sulla spiaggia di Rio Gianluca e l’app per ordinare i "paninos italianos" sulla spiaggia di Rio Da Barletta al Brasile al ritmo dell'italian food
Facebookdown, Lifeup Facebookdown, Lifeup La rivolta degli specchi contro Fb lo spacciatore
Alan Turing: un genio per la Grande storia del futuro Alan Turing: un genio per la Grande storia del futuro Enigma, guerra e passione in “The Imitation Game”
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.