Computer
Computer
Speciale

Hi-tech: dagli auricolari bluetooth alle webcam, ecco gli accessori più venduti online

Aumentano le richieste dai clienti sul web

I canali di vendita online al giorno d'oggi si confermano un punto di riferimento per l'acquisto di prodotti hi-tech. La conferma arriva anche da GFK, secondo cui, nell'ultimo anno, il trend di vendite sul web per questa categoria merceologica in Italia ha toccato il 26,3%.

Il merito è da attribuire all'ampia varietà di scelta messa a disposizione dai portali e-commerce e i marketplace, cui si affiancano i prezzi competitivi e la possibilità di usufruire di spedizioni piuttosto rapide su tutto il territorio nazionale.

Naturalmente, lista dei best seller è piuttosto articolata, anche in virtù del loro ruolo sempre più centrale nella vita dei consumatori al giorno d'oggi.

Gli auricolari bluetooth tra i prodotti più richiesti


In una realtà in cui si è sempre connessi, gli auricolari bluetooth si rivelano una risorsa indispensabile, soprattutto per chi ogni giorno, per motivi professionali, non può fare a meno di ricevere ed effettuare un elevato numero di chiamate.

Questi dispositivi permettono infatti di parlare al telefono in modo continuativo, anche in quei momenti in cui altrimenti sarebbe impossibile, come per esempio quando si è alla guida, quando si digita su una tastiera o durante un'attività fisica che richiede l'uso continuativo delle mani; proprio per questo, sono tra gli accessori high tech più ricercati e venduti online.

Le caratteristiche maggiormente richieste sono l'audio eccellente – sia per chi chiama sia per chi riceve – e la possibilità di eliminare il rumore, oltre ad aspetti come leggerezza, semplicità di configurazione e funzionalità anti sudore. Tuttavia, alla luce dell'ampia offerta di proposte e di funzioni, orientarsi nella scelta può essere tutt'altro che semplice.

Per individuare la soluzione più indicata per le proprie necessità, è possibile consultare portali specializzati dedicati al mondo tech come Informarea.it, che propone una selezione di auricolari bluetooth costantemente aggiornata, attraverso la quale vagliare le migliori proposte sul mercato, illustrate in base alle funzioni e ai pro e contro.

Trend di vendite positivo anche per gli smartwatch


Da quando gli smartwatch sono diventati una presenza costante nella vita dei consumatori, hanno conquistato un posto di primo piano tra oggetti più valutati ed acquistati online. L'interesse si concentra sia sugli smartwatch di fascia alta sia su quelli più economici, con gli utenti che, a prescindere dal prezzo, guardano in ogni caso al miglior rapporto qualità-prezzo.

Le caratteristiche di cui si tiene conto in fase di valutazione sono la semplicità con cui il dispositivo si sincronizza con lo smartphone e l'accesso a funzioni di monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca, del numero dei passi giornalieri e delle fasi di allenamento. Tra i dispositivi più ricercati online è possibile annoverare i modelli con funzionalità NFT, oltre a quelli che possano garantire un design elegante e una batteria a lunga durata.

Confermata la richiesta in aumento anche per le webcam


Tra gli accessori tecnologici più venduti online, spiccano anche le webcam, dei dispositivi particolarmente richiesti da quella fetta di utenza che necessita di effettuare attività di streaming, video chiamate e video conferenze o dirette di gaming da computer fisso.

Scegliere una webcam per pc, però, spesso è tutt'altro che semplice, soprattutto alla luce di una vasta gamma di dispositivi tutti dedicati a particolari target di fruitori.

Al variare delle esigenze, è necessario valutare aspetti come la risoluzione, la frequenza dei fotogrammi, l'autofocus e la qualità dell'obiettivo, proprio per questo si tende a vagliare le migliori soluzioni approfittando della tranquillità offerta dagli acquisti online.

  • tecnologia
Altri contenuti a tema
Presentazione del podcast "La porta del Levante" Presentazione del podcast "La porta del Levante" Sarà presentato martedì 20 dicembre alle ore 17:30
Appuntamento in spiaggia per parlare di culture digitali Appuntamento in spiaggia per parlare di culture digitali Si terrà ogni giovedì dal 14 luglio al 4 agosto
Tempo di bilanci per il Coderdojo Barletta, sempre pronti per ripartire Tempo di bilanci per il Coderdojo Barletta, sempre pronti per ripartire Sono stati più di 100 i giovani partecipanti agli ultimi appuntamenti
A Barletta nasce il CoderDojo, la cultura digitale spiegata ai ragazzi A Barletta nasce il CoderDojo, la cultura digitale spiegata ai ragazzi Eventi gratuiti per imparare la programmazione e le nuove tecnologie in modo sicuro e divertente
DigithON 2019, Barletta in finale con il progetto “The Portal VR" DigithON 2019, Barletta in finale con il progetto “The Portal VR" La tecnologia sviluppata dai barlettani può essere utilizzata per esercitazioni militari, training di lavoro ed E-Sports
DigithON 2019, Barletta presente con Portal Vr DigithON 2019, Barletta presente con Portal Vr La maratona delle idee digitali torna per il quarto anno consecutivo dal 5 all'8 settembre
Laboratorio Kairos, la fondazione Lamacchia promuove l'inaugurazione Laboratorio Kairos, la fondazione Lamacchia promuove l'inaugurazione ​L'obiettivo generale è promuovere un approccio corretto alle nuove tecnologie
Sviluppata un nuova tecnologia per la realtà virtuale, protagonisti tre barlettani Sviluppata un nuova tecnologia per la realtà virtuale, protagonisti tre barlettani «Dopo anni di studio e ricerca, abbiamo deciso di aprire il primo centro a Barletta»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.